In vacanza? Sempre insieme: il viaggio di questa coppia con i suoi Golden Retriever è esemplare
Nel video si vede la splendida esperienza di volo vissuta da Emma Ellie e il loro umano Kevin
Quando si tratta di programmare una vacanza e abbiamo intenzione di portare con noi i nostri cuccioli, purtroppo, molto spesso ci troviamo davanti a moltissime difficoltà. A partire dal mezzo di trasporto, per poi passare per l’alloggio (che deve essere pet- friendly), per arrivare fino ai posti che vogliamo visitare: insomma, tutto deve poter accettare i nostri cuccioli. Una delle difficoltà più grandi, poi, la riscontra chiunque voglia viaggiare in aereo.
In linea generale, funziona così: chiunque abbia un cane di piccola taglia, può farlo salire in cabina. Per i cani oltre i 10 kg, invece, c’è la stiva. I cani che, invece, superano i 75 kg non possono viaggiare in aereo (anche se, poi, ci sono altri metodi per trasportarli, per esempio può essere trasportato come cargo da una società di spedizioni, interna o esterna alla compagnia aerea).
Ovviamente, il pensiero che i cani viaggino in stiva, non piace a nessun umano. Per questo, poi, si troveranno soluzioni differenti: c’è chi rinuncerà al viaggio, chi si affiderà a una dog sitter, chi, invece, seppur a malincuore, lascerà il proprio cucciolo andare in stiva, sperando che il viaggio non sia per lui un trauma.
Proprio a tale proposito, sul profilo TikTok @elliegoldenlife, c’è un video che è una soluzione davvero meravigliosa a questo problema. Infatti, le due Golden Retriever Ellie e Emma raccontano insieme al loro umano Kevin come sono riuscite a volare in Europa senza finire in stiva. Tutto è stato possibile grazie ad una compagnia, K9 Jets, che offre dei viaggi in degli splendidi jet in cui, oltre a moltissimi comfort, i quattrozampe di taglia medio grande hanno al possibilità di volare insieme ai loro umani.
Approfondimento: Tutto sulla razza Golden Retriever
Come, però, ha fatto notare un’utente nei commenti, è una possibilità decisamente non molto economica. A questo appunto, l’account di Emma, Ellie e Kevin, ha risposto nel modo più sincero possibile: “è decisamente un investimento, ma è l’unica alternativa non- stiva che abbiamo trovato.”
Cosa ne pensate della questione cani nei viaggi in aereo? Fatecelo sapere nei commenti!