In rifugio era il più triste di tutti, ma quando la Dobermann viene adottata inizia a brillare di una luce diversa

La vita di Sage è cambiata completamente da quando ha conosciuto la sua famiglia adottiva

Togliere un cane o un gatto dal rifugio significa regalare loro la speranza di ottenere una vita del tutto nuova. La storia di oggi parla di come sia cambiata una cagnolina di razza Dobermann dopo essere stata adottata. Quella che all’inizio era una cucciola triste nel giro di pochissimo tempo si è trasformata in un’esplosione di allegria.

cane con pelo nero e marrone

La Dobermann aveva inizialmente vissuto con una famiglia che, da un momento all’altro, ha deciso di abbandonarla. Fortunatamente i volontari di un rifugio l’hanno tolta dalla strada e si sono presi cura di lei. Hanno cercato con ogni mezzo di far sì che qualcuno la adottasse, eppure all’inizio sembrava che nessuno fosse disposto a cambiare la vita della trovatella. Questa condizione ha portato la Dobermann a sviluppare uno status depressivo. Più infatti passava il tempo, più lei perdeva la speranza.

cane che guarda la fotocamera

Chi ha adottato la cagnolina ha deciso di ribattezzarla con un nuovissimo nome, nuovo come la vita che le hanno offerto: Sage. Nonostante il suo passato non si sia rivelato affatto semplice, con il tempo la pelosetta è riuscita a guadagnare tutta la fiducia che aveva perso nel genere umano. I suoi nuovi proprietari, grazie all’amore che gli hanno dato, sono riusciti a rivitalizzarla. A distanza di una sola settimana dall’adozione Sage ha dimostrato di essersi integrata perfettamente nella sua nuova vita. Con il passare del tempo poi i suoi genitori hanno imparato a riconoscere ogni suo segnale. Per esempio, quando Sage è felice, mostra tutti i denti proprio come se stesse sorridendo.

@celinetails We decided to name her Sage🌿 she has been doing so well and she’s just the sweetest girl🥹 #dogrescue #animalshelter #foster #doberman ♬ Just Give Me One More Day – Alej

Grazie alla bontà della sua famiglia adottiva la piccola Sage è riuscita a lasciarsi alle spalle il passato. Come accade spesso per i Dobermann ha avuto bisogno di un po’ di tempo prima di far uscire allo scoperto tutti gli aspetti positivi del suo carattere. Alla fine però, grazie alla pazienza e all’amore dei suoi genitori, si è trasformata completamente.

Articoli correlati