In questo ristorante gli avanzi non si buttano: si servono con amore ai cani randagi
Su Facebook è diventata virale la storia di questo ristorante che ha deciso di non buttare gli avanzi, bensì di utilizzarli per aiutare i randagi in difficoltà
Un gran numero di utenti di Facebook ha reso virale la magnifica storia di Gerardo Reyes Ortiz, proprietario del ristorante “Restaurante ‘Ajilalo'”. Specialmente di come aiuta i cani senza tetto che vivono vicino alla sua attività. Molto spesso si parla dello spreco alimentare, sottolineando come questo sia un problema ai giorni nostri. Infatti, nei paesi occidentali, il dato del cibo sprecato cresce in modo preoccupante. Molto fortunatamente però, alcune persone cercano di rimediare facendo, nel frattempo, anche del bene. Tutti i randagi che vivono vicino a questa attività non dovranno più aver paura di restare senza mangiare. Come spesso accade per molti giorni. Questo grazie alla bella iniziativa di Ortiz.
Un utente ha condiviso su Facebook le foto in cui mostra il “menù” che il ristorante prepara per cani randagi che dipendono dagli avanzi che l’attività produce. Inutile dire che la storia è diventata virale in pochissimo tempo, stracolma di ‘mi piace’ e di condivisioni. Gli utenti dei social media non hanno smesso di lodare il suo brillante lavoro tramite i commenti. Sono tutti ammirati dalla generosità del gesto. Infatti, nella sua semplicità rende felici degli animali che conducono una vita molto complessa tra fame, abbandono e disagio. Infatti avere un boccone sicuro alla sera per questi animali può fare davvero una grande differenza.
Grazie alla diffusione della storia, si è mosso un grande flusso di persone interessate a dare una casa permanente a questi randagi. Questa è una dimostrazione di come la condivisione di queste storia possa poi cambiare concretamente in meglio la vita di molti animali in difficoltà.
Infatti, moltissime sono le richieste di adozione che sono state messe in modo in seguito alla diffusione di questa iniziativa. Tutte volte a dare a questi randagi la vita che hanno sempre meritato. Nel frattempo questo ristorante continuerà ad impiegare in questo modo i suoi avanzi, finché ci saranno randagi in difficoltà loro non si fermeranno.