In questo Paese del mondo le persone sono incoraggiate a non nutrire i cani randagi: “Diventano territoriali”
"Diventano territoriali" è questo il motivo per il quale le persone di questo Paese non devono nutrire i cani randagi
Le persone sono incoraggiate a non nutrire i cani randagi in questo Paese. Il motivo di questo incoraggiamento è perché diventano molto territoriali a detta di chi è al governo. La situazione non è più gestibile.
Tutto ciò sta accadendo a Delhi, un’area metropolitana situata in India. I cani randagi stanno diventato un grande problema e nessuno sa più come gestire la situazione. Il governo sta lavorando per risolvere il prima possibile.
Ma la decisione drastica di non dare più da mangiare ai quattro zampe in strada è stata presa per un motivo preciso. A quanto pare, un uomo ha presentato una richiesta di risarcimento di 50 lakh che equivalgono a 5 milioni di euro.
Sembra che il suo bambino sia stato ucciso da un branco di cani randagi. E proprio per questo motivo, il governo ha dichiarato che i quattro zampe in strada sono diventati una grande minaccia per tutti.
Il giudice Subramonium Prasad ha emesso un avviso al Consiglio municipale di Nuova Delhi, al governo della città e alla polizia. Ha chiesto loro un rapporto sulle misure adottate per garantire che tali tragedie non si ripetano mai più.
“Il problema è che le persone arrivano con i furgoni e danno da mangiare ai cani. Per questo motivo, i cani sono diventati troppo territoriali e attaccano chiunque. Stanno diventando una minaccia per i pedoni”, ha dichiarato il giudice.
Proprio per questo il governo ha deciso di incoraggiare le persone a non nutrire i cani in strada. “Dare da mangiare ai randagi può essere una cosa buona, ma gli stai togliendo la capacità di andare a cercare il proprio cibo. Non hanno nient’altro da fare“, ha dichiarato la corte che si sta occupando del caso di risarcimento. A Delhi la situazione non fa che peggiorare. I cani randagi sono tanti e bisognerebbe trovare una soluzione in fretta.