In questo modo hanno salvato un cane che implorava di non essere abbandonato
Gettato in mezzo a una strada, Il cagnolino cercava in ogni modo di essere risparmiato dall'abbandono
Da Guadalupe, nello stato del Nuovo León, in Messico, arrivano delle immagini già in grado di scatenare l’indignazione popolare. In un video condiviso sul web, un cane viene abbandonato in mezzo a una strada. Anche se non ne abbiamo la certezza, il proprietario dovrebbe averlo gettato dal finestrino. Dopo essere stato sbalzato via dal mezzo, il Fido cerca di risalire a bordo. Si alza in piedi, nel tentativo di ricongiungersi con la propria famiglia adottiva. Con le mani, però, una persona lo scaccia via; dopodiché, rimette in moto, mentre il “bambino peloso” rincorre la vettura, al meglio delle sue possibilità, date le zampe corte.
Alla fine, il mezzo sale su un ponte, davanti al cane, scioccato dalla scena, che mai si sarebbe immaginato. La purezza del suo cuore non contempla, infatti, un comportamento del genere. Non avrebbe mai voltato le spalle ai genitori umani e fa, perciò, male assistere a una scena del genere. Il filmato ha suscitato la rabbia degli animalisti di tutto il mondo, che hanno creato un vero movimento di protesta contro il responsabile dell’accaduto.
A grande richiesta, il Segretario per l’Ambiente della zona ha annunciato il salvataggio del piccoletto, chiamato Paco. Tuttavia, ha pure promesso degli accertamenti sul comportamento di chi se ne è voluto liberare, manco fosse un giocattolo vecchio. La donna è intervenuta sul web, nel tentativo di sollevarsi dalle accuse mosse dagli internauti. Ha tenuto subito a sottolineare di non aver lasciato il cane in balia di sé stesso.
Sempre secondo la sua testimonianza, non lo avrebbe abbandonato, ma, al contrario, si sarebbe occupata di riprenderlo subito dopo. Per quale motivo se ne sia liberata, anche solo temporaneamente, resta, però, un mistero. In un secondo frangente, ha fornito delle puntualizzazioni in merito all’increscioso accaduto, esortando a informarsi bene prima di tirare delle facili conclusioni.
La tesi portata avanti non collima, tuttavia, con le dichiarazioni del segretario per l’ambiente neoleonese. Che, mediante un post, ha parlato di ritrovamento in piena notte, lontano dall’abitazione. Le prove video permetteranno di stabilire il grado di responsabilità della donna: rischia di essere punita di maltrattamento di animali domestici.