In questa Regione italiana è in arrivo un progetto per trovare casa ai cani se il loro padrone muore
In questa regione sta arrivando un progetto bellissimo: trovare casa ai cani quando i padroni muoiono
Il progetto che sta per arrivare in questa regione italiana è bellissimo: si troverà una casa per sempre ai cani che perdono il loro proprietario. Quando i quattro zampe dicono addio ai loro umani, spesso si ritrovano per finire in strada.
Questo è un problema che può riguardare tutti e spesso si è fatto leva su questo argomento. Qualche volta lo hanno sottovalutato, ma ora l’Associazione Italiana Difesa Animali & Ambiente Odv, ha deciso di lanciare il progetto per aiutare più cani possibili.
Trovare una casa per sempre ai quattro zampe che perdono il loro umano non è affatto semplice. Oltre ad essere un momento tragico e doloroso per loro, spesso porta a un’unica via d’uscita: il randagismo.
Per limitare e azzerare questo fenomeno, l’Associazione Italiana Difesa Animali & Ambiente Odv ha deciso di lanciare il progetto per trovare una nuova sistemazione a tutti i cani che si ritrovano senza una casa e una famiglia.
“Con questo progetto ci rivolgiamo direttamente alle onoranze funebri toscane proponendo loro di occuparsi per alcuni giorni dei cani dei defunti fino a quando non si trovi una nuova famiglia che lo possa prendere in adozione o in stallo“, spiegano i responsabili dell’associazione.
L’organizzazione si impegna alla costruzione di una rete di persone e di famiglie pronte ad offrire un aiuto ai cani rimasti soli: questo è un progetto meraviglioso! Tutti i quattro zampe rimasti soli potranno contare sull’aiuto di persone speciali.
L’Associazione Italiana Difesa Animali & Ambiente Odv ha deciso di far partire il progetto per aiutare i cani che restano soli, dalla Toscana. I responsabili hanno lanciato un appello alle onoranze funebri che potrebbero avere interesse nel partecipare, invitandoli a contattarli all’indirizzo email direttivo.aidaa@libero.it per tutti i dettagli.
Ogni anno tantissimi cagnolini finiscono in canile o in strada solo perché hanno perso le uniche persone che si prendevano cura di loro. Oggi è arrivato il momento di dire basta e aiutare nel miglior modo possibile tutti loro!