In Guatemala, un cagnolino cade in un pozzo e viene salvato (FOTO)
Un cucciolo in Guatemala è caduto accidentalmente in un pozzo di drenaggio, rischiando la vita, ma grazie ai soccorritori ora è salvo
Spesso, quando i cagnolini randagi girano senza una meta precisa, finiscono per cacciarsi nei guai. Questa volta è capitato in Guatemala ed il protagonista è un cucciolo indifeso che si è perso dentro un bosco.
Per la precisione, ci troviamo nella città di Antigua Guatemala. Qui il cucciolo stava vagabondando, quando, ad un tratto, è finito dentro un profondo pozzo che serviva per la raccolta dell’acqua piovana.
Il cagnolino ha iniziato a chiedere aiuto e gli abitanti della zona hanno subito sentito i suoi lamenti. Decisero quindi di andare sul posto.
Il pozzo era molto profondo e nessuno poteva raggiungere il cucciolo con i mezzi a disposizione.
Le persone presenti, quindi, hanno chiamato i vigili del fuoco, i quali sono arrivati tempestivamente sulla scena.
Dopo un rapido controllo del luogo, sono entrati in scena. Una volta raggiunto il fondo del pozzo, dove si trovava, il cucciolo inizialmente era molto nervoso.
Una volta comprese le intenzioni dei pompieri, però, il cagnolino è stato molto più collaborativo.
Il giornalista Juan Carlos Chanta ha pubblicato sul suo profilo social delle fotografie che riguardano l’eroico salvataggio.
#RescateCanino
Bomberos Voluntarios Antigua Guatemala, llevaron a cabo rescate de perro que cayó un pozo de captación de aguas pluviales Cerro de la Cruz Antigua G. Personas que transitaban se percataron y dieron aviso a socorristas @BVAntigua.@EmisorasUnidas. pic.twitter.com/bwXuyIP78n— Juan Carlos Chanta (@JCChanta_EU) August 22, 2020
Il salvataggio non è di certo passato inosservato. Infatti, è diventato virale in pochissimo tempo tra gli utenti di tutte le piattaforme.
Una volta recuperato, i vigili del fuoco si sono messi alla ricerca del suo proprietario, ma nessuno è venuto a chiedere nulla.
Dato che il cucciolo è estremamente docile, si pensa che lui sia da qualche parte e non riesca a ritrovarlo.
Dopo aver fatto fare al cucciolo le visite mediche, i pompieri lo hanno finalmente affidato ad un rifugio che lo aiuterà a trovare una nuova casa.
Sul web, sono stati molti i ringraziamenti alla protezione civile, che ogni giorno mette a repentaglio la propria vita per salvare le altre, sia delle persone che degli animali.