In canile scrivono che alla cagnolina non piacciono i giocattoli, ma sembra che non sia affatto la verità (VIDEO)
Ecco a voi una bellissima storia che parla di un cane a cui non piacciono i giocattoli: ma sarà davvero la verità?
Miley, una cagnolina di circa dieci anni, ha conquistato il cuore della sua famiglia affidataria fin dal primo momento. Anche se non si conosce con certezza la sua razza, si ipotizza che possa essere un incrocio di Chihuahua. Quando è stata accolta nel rifugio, le sue note indicavano che non fosse particolarmente interessata ai giocattoli. Tuttavia, Tate Mitchell, la sua mamma affidataria, ha raccontato a Newsweek che Miley ha dimostrato presto il contrario. Arrivata nella nuova casa, ha mostrato fin da subito curiosità e gioia nel giocare, rivelando la verità sul suo lato giocoso.
Miley era stata portata al rifugio dopo che il suo precedente proprietario era stato ricoverato in ospedale, e grazie all’intervento dell’associazione Muddy Paws Rescue, è stata affidata a Tate Mitchell e alla sua fidanzata, Kate Heinrich. Contrariamente alle aspettative, Miley si è subito dimostrata affettuosa e amante del gioco. Il video condiviso da Mitchell su TikTok, in cui Miley gioca con entusiasmo con vari giocattoli, è diventato virale, accumulando oltre 287.000 visualizzazioni. Gli utenti hanno espresso la loro gioia nel vedere Miley così felice, lodando l’importanza degli affidamenti temporanei per i cani.
L’affidamento temporaneo di animali non solo aiuta a risolvere il problema del sovraffollamento nei rifugi, ma permette ai cani di adattarsi a un ambiente familiare e sicuro. In queste condizioni, gli animali possono mostrare il loro vero carattere, migliorare le loro capacità sociali e imparare comportamenti utili per l’adozione definitiva. Inoltre, le famiglie affidatarie possono fornire informazioni preziose ai futuri adottanti, aiutandoli a trovare il cane più adatto al loro stile di vita.
Nonostante Miley stia ancora lavorando per perdere peso e sia in attesa di una valutazione veterinaria, la sua famiglia affidataria è fiduciosa sul suo futuro. Sperano di aiutarla a raggiungere una buona salute e, infine, a trovare una casa definitiva che possa darle tutto l’amore e i giocattoli di cui ha bisogno. Nel frattempo, Miley si gode la vita nella sua casa temporanea, circondata da affetto e attenzioni.