Il volontario ha un messaggio per il padrone del cane soccorso perché “Troppo affettuoso”

Il cagnolino era stato abbandonato dai suoi ex proprietari per via del suo carattere eccessivamente dolce

La vita di Muffin, uno Shi Tzu di dieci mesi, purtroppo non è iniziata nel migliore dei modi. Il cagnolino, sebbene durante i suoi primi giorni di vita abbia vissuto in compagnia di una famiglia, ha sperimentato il dolore dell’abbandono troppo presto. Chi aveva promesso di prendersi cura di lui lo ha abbandonato da un momento all’altro per via del suo carattere un po’ particolare. Vi state chiedendo cosa mai possa aver spinto gli ex proprietari dello Shi Tzu ad abbandonarlo a se stesso? A quanto pare il batuffolo di pelo è stato ritenuto “eccessivamente affettuoso” per i loro standard.

cane di piccola taglia

Purtroppo per via del cuore gelido dei suoi ex padroni, da un momento all’altro Muffin si è ritrovato solo al mondo. Lo hanno portato all’interno di un rifugio, dove purtroppo il cagnolino ha dovuto sostare per qualche mese prima di poter finalmente cambiare vita. Sì, avete letto bene, da un giorno all’altro uno spiraglio di luce si è fatto spazio nelle cupe giornate dello Shi Tzu. Una donna si è recata al centro con l’intenzione di adottare un pelosetto e, dopo aver conosciuto la sua storia, ha deciso che Muffin sarebbe stato il “prescelto”. Aveva percepito che il piccolino fosse un “cuore di panna”, infatti non riusciva a capacitarsi di quanto fossero stati crudeli coloro che lo avevano lasciato al rifugio.

cane con pelo bianco e grigio

“In realtà sono andata al rifugio per incontrare un altro cane che avevano pubblicato sul loro sito web” ha raccontato in un’intervista per ParadePets l’attuale mamma del cagnolino “Eppure quando sono arrivata lì Muffin mi ha rapita con il suo sguardo dolcissimo. Ho subito compilato i documenti per l’adozione e, pochi giorni dopo, l’ho portato a casa con me!” La proprietaria di Muffin ha anche raccontato che da quando il piccolo vive con lei ogni cosa è cambiata per entrambi. Lui, come aveva già dimostrato fin da subito, è alla continua ricerca di coccole e vorrebbe stare sempre “attaccato” alla proprietaria. La donna dal canto suo non rifiuta le sue manifestazioni d’affetto, al contrario le accoglie calorosamente come tutte le persone che amano davvero i loro animaletti domestici.

Articoli correlati