Il volontario cerca per due giorni un cucciolo di cane che aveva visto per caso, solo per trovarlo nel posto peggiore
Lo cercò a lungo e quando lo trovò non potette credere ai suoi occhi, andiamo a vedere come sono riusciti a salvare questo pelosetto
Pensate, questo ragazzo vide il piccolo e dolce cagnolino randagio. Era solo, abbandonato e indifeso, sicuramente soffriva molto perché il suo musino era triste e camminava mogio mogio come se la sua vita fosse ormai giunta al termine. Insomma, un giorno dopo l’altro cercava di sopravvivere in qualche modo sempre con la speranza che qualcuni potesse salvargli la vita il prima possibile e potesse innamorarsi di lui per sempre. Ma i giorni passavano e di avere un minimo di amore neanche l’ombra.
Stava per gettare la spugna quando questo ragazzo, anzi questo volontario lo vide. Decise subito di prendersi cura di lui salvandogli al vita ma purtroppo in quel momento passava di lì per caso. Così, non appena ne ebbe l’occasione qualche giorno dopo corse immediatamente a prenderlo. Ciò che trovò al suo arrivo lo lasciò a bocca aperta.
Il volontario sapeva, tramite diverse segnalazioni, che il cucciolo di cane randagio vagava nei pressi di una casa abbandonata. Così, si diresse prima di tutto proprio lì, sul posto. Quando, finalmente lo trovò era in condizioni terribili, devastanti oserei dire. Infatti, aveva, purtroppo, il mantello color caramello ricoperto di zecche, pulci e parassiti. E la situazione intorno a lui non era certo migliore: viveva nella spazzatura. Il cucciolotto era davvero spaventato e inizialmente non ne voleva sapere di farsi avvicinare. Quando il ragazzo lo mise all’angolo capì effettivamente quanto stesse soffrendo.
Lo prese in braccio, lo portò in auto e finalmente potè dire di avergli donato una seconda possibilità. Il cucciolo di cane, una volta arrivato in casa del suo angelo custode iniziò a capire che quella persona non voleva fargli alcun male. Anzi, era lì per salvarlo e lo apprese con commozione quando gli preparò un letto caldo e comodo dove passare la notte e li porse tantissime crocchette. Poteva finalmente mangiare. Per fortuna anche la visita dal medico veterinario passò senza troppi problemi, un pò di antiparassitario e il piccolo poteva tornare a vivere come ogni cagnolino al mondo.
Ora il piccolo cucciolo di cane è in cerca di una casa per sempre e tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di questo fantastico volontario.