Il veterinario disegna le macchie sulle zampe bendate di un Dalmata per farlo stare meglio (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero dolce che vede come protagonista un veterinario che disegna le macchie sulle bende del dalmata
Quando le persone devono andare da un dottore o in una clinica non sono del tutto entisiasti. La maggior parte di noi preferisce prendersi cura della propria salute, piuttosto che dover andare in ospedale per dei controlli. Se per gli umani questo è un problema, per i nostri animali domestici, che non sono capaci di razionalizzare le cose come noi, andare dal dottore è ancora peggio. Però forse non perché non hanno un medico dolce come questo. Infatti, per non far sentire a disagio il suo paziente, gli ha disegnato delle macchie con un pennarello.
A nessun cucciolo piace andare dal veterinario, ma un bravo veterinario può fare miracoli per rendere più piacevole la visita. Lo ha dimostrato il veterinario Micael Fernández, dopo che ha dovuto accudire un adorabile cane Dalmata. Il peloso aveva una frattura in una delle zampe anteriori e ha dovuto ricevere sia un collare elisabettiano che un gesso sull’arto colpito. Come spesso accade il dalmata sembrava un po’ depresso.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Dalmata
Fu in questo momento che Micael dimostrò il suo tatto con gli animali. Prendendo niente di meno che un pennarello nero, iniziò a dipingere sul gesso del cucciolo. Quasi tutti noi abbiamo vissuto la situazione in cui i nostri amici scrivevano o disegnavano sul nostro gesso; ma pochi di noi hanno visto un cucciolo in quella situazione. Micael ha disegnato delle piccole macchie che cercavano di replicare quelle sul resto del corpo del cane. Come se non bastasse, ad un certo punto il veterinario si ferma per dare un tenero bacio al cane, che inizia subito ad agitare la coda .
Il trattamento che i veterinari danno ai nostri animali domestici quando li lasciamo con loro è altrettanto importante o più importante dell’esperienza che hanno nel curare le loro malattie o curare le loro ferite. Il veterinario più esperto può perdere la nostra fiducia in un secondo se non è gentile con il nostro animale domestico. Un gesto così semplice può farci capire da chi portiamo i nostri adorati cuccioli.