Il velocissimo piccolo cane si lancia in pista e cerca di battere l’atleta tagliando il traguardo

Un cagnolino veloce si "intrufola" in una gara di atletica e cerca di battere chi era in testa al traguardo

Gracie Laney, un’ atleta della Logan High School, ha vissuto un’esperienza del tutto inusuale durante una gara di atletica nello Utah. Durante una delle tante competizioni a cui ha partecipato si è ritrovato a gareggiare con un insolito concorrente: un piccolo cane che voleva assolutamente batterlo.

persone che corrono

Come la giovane racconta nessuno si sarebbe mai aspettato di assistere ad una scena simile. Le gare di atletica sono spesso molto emozionanti e riservano sorprese del tutto inaspettate. Mentre l’atleta stava correndo ha percepito che qualcosa la stava inseguendo da dietro. Pensava si trattasse di un avversario, così ha tentato di accelerare il passo. In quel momento Gracie era in testa e non voleva assolutamente che qualcuno la superasse. Solo dopo qualche secondo Laney si è resa conto che chi la stava inseguendo era di ridotte dimensioni. Dopo una rapidissima occhiata si è resa conto che non si trattava di una persona: un cane la stava rincorrendo!

cane che corre

L’animale si chiamava Holly ed era venuto ad assistere alla gara insieme alla sua famiglia. Colto da un improvviso senso di competizione si è improvvisamente lanciato sulla pista e si è messo a correre. Inizialmente si trovava in quarta posizione ma ha ben presto superato i suoi avversari. Quando si è messo dietro a Gracie stava lottando per arrivare primo. Chi ha assistito alla scena non poteva credere ai suoi occhi: Holly stava superando l’atleta. Laney è stata colta di sorpresa quando ha sentito la folla esplodere quando Holly si è avvicinato a lei. Non sapeva che in realtà stavano facendo il tifo per il corridore a quattro zampe! Alla fine l’impavido cane ha vinto la gara e si è guadagnato innumerevoli applausi dalla folla.

Gracie ha accettato a testa alta la sconfitta. “Ho pensato che fosse divertente che fossi stata battuta da un cane, così ho accolto il secondo posto a braccia aperte.” Dopo la gara Holly si è ricongiunto con i suoi proprietari. Gracie spera che un giorno possa incontrare di nuovo Holly e scattarsi un selfie insieme.

Articoli correlati