Il vecchio proprietario voleva addormentarlo perché era diventato troppo grasso: questo Golden Retriever ha una nuova vita
Avreste mai immaginato un fine vita come questo e, soprattutto, con queste motivazioni?
Questo cagnolone ha rischiato davvero grosso nella vita e tutto a causa della superficialità dei suoi ex proprietari. Ad oggi, possiamo fortunatamente dire che è ancora vivo e che sta cercando di superare uno dei momenti più tristi e bui della vita grazie a delle persone che decisero di aiutarlo nel momento del bisogno. Andiamo a leggere insieme, allora, cosa fa questo migliore amico a quattro zampe e come sono riusciti a salvarlo da una situazione terribile. Quella nella quale il suo ex proprietario voleva sopprimerlo, tramite autanasia, perché troppo grasso. Ora, si gode la vita e guarda a questo ricordo come un qualcosa di lontano anni luce dalle sue giornate. Ma, amici miei, queste cose succedono all’ordine nel giorno, dobbiamo prenderne atto. Leggiamo insieme la storia di questo Golden Retriever.
Quando portarono questo dolcissimo Golden Retriever, di nome Kai, in clinica, la sua ex famiglia adottiva voleva sbarazzarsi di lui. E tutto perché era ingrassato troppo. A volte pensiamo che dare il nostro cibo ai nostri animali domestici sia una dimostrazione di affetto ma, se in dosi eccessive può portare ad un ingrassamento troppo pronunciato dei nostri cani.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Golden Retriever
Ed è proprio questo quello che è successo a questo cagnolone. Giorno dopo giorno, anno dopo anno, è aumentato di peso e i suoi ex proprietari non se ne curavano. Fino a quando cominciò ad avere seri problemi di salute. A questo punto pensarono bene di lasciarlo andare. Ma i medici e i volontari si opposero a questo, rinunciando fermamente alla richiesta di eutanasia.
Così, iniziarono a curarlo grazie al rifugio della zona che li aiutò in ogni passo. Fin quando, dopo qualche tempo, il dolcissimo cagnolone trovò una nuova famiglia adottiva che si voleva prendere cura di lui.
Dopo poco l’adozione ebbe i suoi frutti e il piccolo Golden Retriever ebbe la prova di cosa significa essere amato per davvero.