Il Terranova è turbato dal fatto che la sua “fidanzata” abbia avuto un cucciolo: è il momento di una pausa (VIDEO)
Tutti noi abbiamo dei momenti complicati durante la giornata e come questo cane ci serve un momento di una pausa
Non tutti i cani amano stare in presenza di cuccioli carini e piccoli. Alcuni li evitano del tutto per qualche motivo. Forse sono spaventati, o forse semplicemente non amano tutta quell’energia e quell’abbaiare. Chewy, il Terranova, lo sente nel profondo, perché ha appena incontrato il nuovo cucciolo della sua “fidanzata” e, beh, semplicemente non gli piace l’atmosfera. La reazione esilarante, pubblicata su TikTok da @chewythenewfie, mostra il ragazzone in tutta la sua esitazione alla sola vista della nuova aggiunta. Nel video, Chewy si allontana dalla recinzione che lo separa dalla sua “ragazza” vicina dopo aver visto che c’è un nuovo cucciolo con lei: è il momento di una pausa.
Nel video, che inizia con “La ragazza del mio cane ha preso un cucciolo e lui è così arrabbiato“, Chewy si allontana visibilmente, mostrando chiara riluttanza a salutare la sua “ragazza”. Con un piccolo grugnito, si ritira dalla situazione, forse pensando che questa non sia la relazione adatta a uno scapolo figo come lui. “La gelosia è reale“, conclude la didascalia e possiamo percepirla! Il povero Chewy non è un personaggio secondario per nessuno, soprattutto quando qualcosa si frappone tra lui e il suo amore. Tra gli oltre 132.000 follower di Newfie, Chewy ha avuto un sostegno più che sufficiente nella sua decisione di farsi da parte.
“Va là e se ne andrà con il mantenimento dovuto“, ha scherzato una persona. “Non frequenta madri single!” ha aggiunto un’altra. La paternità non è per lui, ma va bene così. Ha comunque il nostro voto! Forse i cuccioli non sono fatti per Chewy, ma grazie al temperamento del Terranova (che è generalmente dolce, gentile e ottimo cane da famiglia), potrebbero diventare subito amici, se presentati correttamente. Il Newfoundland Club of America afferma che le presentazioni sono il pezzo più importante del puzzle, quindi fatelo con grande attenzione.
Ciò significa lasciarli annusare a vicenda, lasciare abbastanza tempo perché il primo incontro avvenga lentamente (e preferibilmente in un lungo weekend) e osservare per assicurarsi che l’energia del cucciolo non stia sopraffacendo il vostro Terranova, anche se le sue intenzioni sono buone. Alcuni cani impiegano più tempo a scaldarsi, mentre altri non lo fanno mai. La chiave è conoscere il tuo cucciolo. Dagli un sacco di attenzioni e lodi in modo che non provi la gelosia che Chewy sembra provare. Comunque, forse Chewy ha solo bisogno di un po’ di “tempo per sé” per scaldarsi con il nuovo cucciolo. Il tempo lo dirà!