Il suo fratellino felino scappa e il cucciolo di Alano inizia una ricerca che fa sciogliere il cuore (VIDEO)

Questa storia vede come protagonista un "piccolo" Alano alla ricerca del suo fratellino felino dopo la sua fuga: davvero dolce!

Per le famiglie con più di un animale domestico, è una gioia vedere crescere le loro interazioni e i loro legami, simili al nostro legame con loro. Gatti che amano coccolarsi a vicenda, cani che corrono insieme nel cortile e fratelli cane e gatto che rompono tutti gli stereotipi sono splendide fondamenta per essere genitori di animali domestici. Questi legami tra animali domestici sono molto reali e li vediamo manifestarsi molto chiaramente per Rhea, una cucciola di alano determinata a trovare il suo fratellino felino, Ace, che era scappato dalla porta principale ed era scomparso. Vi toccherà il cuore e vi lascerà con un grande sorriso.

cane alano

L’11 dicembre 2024, Life with Rhea (@matthewlewis4706) ha condiviso il video su TikTok in cui Rhea, un’alana di 15 mesi, è in missione per trovare suo fratello Ace. A Rhea non importa che fuori sia buio o che non sia l’ideale per uscire. Nella clip, vediamo Rhea e i suoi genitori camminare nell’area esterna alla loro casa al buio. Rhea sta usando il suo naso per fiutare dove potrebbe essere Ace: è in missione. Fortunatamente, nei commenti, i genitori di Rhea hanno raccontato di essere riusciti a trovare Ace e a riportarlo a casa. È stato tutto grazie all’aiuto di Rhea, e “vecchi poster scolastici e buoni vicini ci hanno aiutato a trovarlo”.

Nel video successivo vediamo quanto è piccolo il gattino e ha senso che Rhea senta un forte bisogno di proteggerlo come se fosse il suo fratellino. “Sono così felice che siano tornati insieme“, ha scritto una persona nella sezione commenti. “Oh, sono felice che tu abbia trovato il tuo cucciolo peloso“, ha condiviso qualcun altro. Gli alani hanno una personalità dolce e sono molto legati alla famiglia. I due video mostrano chiaramente che Rhea ama Ace. Insieme, hanno un legame unico ma dolce. Secondo l’American Kennel Club, gli alani sono noti per essere “amichevoli, pazienti, [e] affidabili”, il che descrive perfettamente Rhea.

E questi sono cani di grossa taglia! Il club afferma che possono raggiungere fino a 32 pollici di altezza e possono pesare fino a 170 libbre. Gli alani sono anche chiamati “giganti gentili”, ma il loro aspetto duro e muscoloso non definisce il loro temperamento. “Nonostante la loro natura dolce, i danesi sono dei guardiani attenti della casa. La sola vista di questi gentili giganti è solitamente sufficiente a far pensare due volte gli intrusi“, scrive il club. Ma sono molto protettivi nei confronti dei loro cari. L’American Kennel Club aggiunge: “Ma coloro che sono abbastanza sciocchi da confondere la cordialità della razza con la dolcezza incontreranno un potente nemico di vero coraggio e spirito. Pazienti con i bambini, i danesi sono persone che cercano di compiacere gli altri e che fanno amicizia facilmente“. Siamo davvero grati che Ace abbia ritrovato la sua famiglia e che Rhea possa rilassarsi.

Articoli correlati