Il suo cane è malato e a rischio, così quest’uomo lo porta con sé in moto ogni giorno
Questo cucciolo viaggia tutti i giorni in moto con il suo padrone per non restare solo in casa. Ha una grave malattia che lo metterebbe a rischio
Chelo è un cane che fin da cucciolo vive accanto a Don Manuel, un uomo argentino di 70 anni. Tuttavia, il primo anno insieme è stato piuttosto difficile. Il cucciolo infatti, è infetto da un virus molto complesso. Per questo motivo ha avuto bisogno di un gran numero di cure veterinarie per riprendersi e lasciarlo da solo avrebbe significato esporlo a molti rischi senza che nessuno potesse intervenire in caso di necessità.
Superato il primo anno di vita il cucciolo sembrava in miglioramento, ma in realtà solo poco dopo ha avuto un’altra ricaduta. Da quel momento il suo padrone si rifiuta categoricamente di lasciarlo da solo in casa, non potrebbe perdonarsi di essere assente durante un’episodio di crisi per il cagnolino. Per questo motivo, ogni volta che esce di casa, Don Manuel porta Chelo con se, anche se questo spesso vuol dire portarlo sullo scooter.
Il cagnolino ormai è abituato e sa bene come comportarsi sul mezzo di trasporto. Rimane seduto e non infastidisce il suo conducente, che lo porta in giro per la città come se nulla fosse. In questo modo Chelo non rimane mai da solo e può prendere parte a tutte le attività del suo fedele compagno umano.
Don Manuel ha anche modificato la sua moto in modo che Chelo possa viaggiare in sicurezza. Ha montato un’asse in modo che il cane possa viaggiare comodamente anche seduto e in più ha anche progettato e costruito con le sue mani un casco apposito per proteggere Chelo. Vederli andare in giro insieme è sempre molto divertente, ma pensare che Don Maneul ha fatto tutto questo solo per non lasciare il suo cane da solo è molto commuovente.
Speriamo che il piccolo Chelo riesca a rimettersi presto in forze, ma siamo certi che grazie all’amore del suo padrone sarà in grado di superare qualsiasi difficoltà.