Il suo amico era minacciato da un puma: questo Bassotto ha capito subito come intervenire
Cosa non si fa per un amico? Bene, questo Bassotto ci insegna che essere amici significa anche sfidare un puma!
Sappiamo molto bene che i nostri amici a quattro zampe canini più sono piccoli più la loro furbizia ed astuzia sono grandi. Ed è così che, un piccolo Bassotto dolcissimo si tramuta in un feroce nemico per un grosso Puma che non vedeva l’ora di mangiarsi il suo amico Chihuahua. Insomma, oggi ne vedremo delle belle con questa storia che ha letteralmente fatto il giro del mondo grazie ai social media. Lo so che vi sembrerà incredibile ma leggete con attenzione perché è tutto vero!
Questi meravigliosi pelosetti sono un mix Bassotto Tedesco di nome Winston ed un Chihuahua di nome Mijo. I quali, udite udite, hanno ben 15 anni; un’età non proprio giovanile per due quattro zampe come loro. La loro vita fino al 7 novembre 2020 è stata sempre molto tranquilla tra le mura di casa propria insieme alla loro famiglia adottiva, nel Colorado, negli Stati Uniti.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Bassotto
Ma, nel giorno sopra citato, il fantastico duo, legato da un’affetto fraterno incondizionato, decide di spingersi lontano. Infatti, escono dal giardino della loro casa e vanno verso il bosco che si trovava poco lontano dal loro quartiere.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Chihuahua
Avevano voglia di una sana e divertente avventura ma, in men che non si dica, si è trasformata in una vera e propria trappola. Lì, ad aspettarli c’era un Puma enorme che vide Mijo e pensò bene che quello poteva essere tranquillamente il suo pranzo.
Si scagliò subito sul dolce Chihuahua e Winston non stette con le mani in mano, anzi oserei dire con le zampe in zampa. Iniziò ad abbaiare come un forsennato e a sfidare il grande Puma. In men che non si dica la proprietaria dei due pelosetti, che non li lasciava mai soli, corse a spaventare anche lei l’animale selvatico.
Così, lei che si chiama Lindsay Golden, e i suoi cagnolini andarono immediatamente nella clinica veterinaria più vicina. La paura era che il Puma avesse ferito Mijo irrimediabilmente. Fortunatamente, i nostri amici Chihuahua hanno la pelle dura.
Ma Mijo ha riportato seri problemi neurologici, date le ferite alla testa, e ha perso un’occhio. Ora si trova con la sua famiglia che provvede alle sue cure e a dargli tutte le terapie di cui necessita. Ha bisogno delle vicinanza del suo fratellone Winston che, neanche in un momento terribile come quello, lo ha lasciato solo.