Il sorriso del cane che è stato adottato dopo 824 giorni trascorsi in un rifugio

Possiamo solo immaginare la gioia di questo cane che ha scoperto di avere finalmente una casa dopo più di due anni senza una famiglia

Possiamo solo provare a immaginare la tristezza che provava nel suo cuore, perché nessuno lo portava mai a casa con sé. Infatti, quando la sua vita è cambiata lo ha dimostrato in modo inconfutabile. Il sorriso del cane che è stato adottato dopo 824 giorni trascorsi in un rifugio dice tutto sulla sua gioia provata. Buona vita piccolo cucciolone dal cuore d’oro.

Sorriso del cane adottato
Fonte foto da pagina Facebook di Humane Society of the Lakes

Cora Fastner, una dei nuovi co-direttori della Humane Society of the Lakes di Detroit Lakes, nel Minnesota, negli Stati Uniti d’America, ha voluto raccontare la storia di Gible. Il cane dal passato difficile ha raggiunto quel rifugio nell’aprile del 2022. “È una ragazza molto dolce, ma ha le sue stranezze e i suoi traumi del passato. Quando è arrivata per la prima volta, era iper reattiva e aveva paura di tutte le persone nuove. Una volta che sapeva che eri ok e ti dava fiducia, era la tua migliore amica. Ci sono voluti tempo, pazienza e dolcetti per conquistarla“.

Trovare una famiglia per lei non è stato facile. “Non è una fan degli altri cani, immaginiamo che fosse poco socializzata e sembra quasi che non parli la stessa lingua quando interagisce con gli altri cani. Non capisce il linguaggio del corpo degli altri cani. Può anche essere nervosa e reattiva con le persone che considera spaventose, principalmente uomini robusti“. Il rifugio ha lavorato con lei per più di due anni, per riuscire a farla uscire dal suo guscio. “Abbiamo scoperto i modi migliori per presentarla alle persone e aiutarla a superare la sua reattività e la sua paura. È arrivata fin qui! È stata la preferita dello staff e la nostra mascotte non ufficiale. Tutti noi l’avremmo portata a casa, ma abbiamo tutti altri animali domestici“.

Per fortuna qualcosa è cambiato, dopo più di 824 giorni trascorsi in un rifugio, quando Tamme ha letto la sua storia. La donna ha deciso di portare a casa Gible e darle quella felicità che non aveva mai sperimentato. Il sorriso del cane adottato dopo così tanto tempo ripaga il duro lavoro dei volontari, che ogni giorno impiegano tempo e amore per salvare queste creature.

Articoli correlati