Il senzatetto non riesce neanche a mangiare, ma la sua priorità è nutrire e riscaldare il suo cane
Ecco a voi una bellissima storia che riguarda un uomo senzatetto che ha come priorità il suo cucciolo nonostante le sue difficoltà
La vita di strada è senza dubbio una vita difficile. Cani e gatti senzatetto lottano ogni giorno contro la fame e i pericoli che sono presenti in strada. La loro esistenza è incerta ed in ogni momento potrebbero ritrovarsi in una situazione non gradevole. Bisogna fare attenzione ad eventuali animali selvatici, predatori, altri gatti o cani territoriali, per non parlare poi delle persone, che di certo non sono tutte buone e rispettose della vita di questi poveri animali. Ma la storia di oggi è un po’ diversa e riguarda un uomo senzatetto che ha deciso di dare priorità al suo amico cane.
Questa strana coppia era stata avvistata più volte in vari punti affollati; l’uomo chiedeva l’elemosina e teneva sempre accanto a sé un cagnolino di piccole dimensioni avvolto in una calda coperta azzurra. Quel piccolo cagnolino è un Chihuahua ed è il migliore amico dell’uomo senzatetto da quando si sono incontrati. Hanno condiviso molti momenti difficili assieme ed il cane è riuscito a sopravvivere grazie alla generosità dell’uomo, che si è privato di alcune cose per dare priorità al cucciolino.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Chihuahua.
Una donna ha voluto raccontare la loro storia sui social. Inizialmente si chiedeva come mai quell’uomo si provasse del poco che aveva per far mangiare il cane, ma poi ha assistito ad una bellissima scena che le ha aperto gli occhi. I cagnolino era scappato dalla sua coperta ed era finito in mezzo alla strada; l’uomo si è immediatamente lanciato per salvarlo rischiando la sua vita tra le auto che sfrecciavano. Fortunatamente è riuscito ad afferrare il cane per le zampe e a riportarlo nella sua cuccetta.
L’appello della donna sui social ha attirato l’attenzione di Caroline, che ha deciso di aiutare entrambi i senzatetto. Il cagnolino è stato adottato dal figlio della donna ed è stato chiamato Lucky, mentre all’uomo è stato offerto un riparo in una casa vera a propria.