Il salvataggio di Wrinkles, il cagnolino randagio dallo sguardo dolce (FOTO)
Il cagnolino randagio Wrinkles è stato salvato grazie ad un uomo appassionato di animali che ora lo curerà e porterà in una nuova casa, le foto
Il randagismo è un problema molto grave che affligge le vite dei nostri amici animali. Capita molto spesso, infatti, di trovare cagnolini per strada in pessime condizioni di salute. Per fortuna, grazie a persone speciali, cuccioli come Wrinkles hanno una seconda possibilità.
L’uomo in questine è Calvin Tucker, un grande appassionato di animali e di salvataggi. Già nel 2017, l’uomo ha salvato un gattino e lo ha adottato, poi ha iniziato a salvarne altri in seguito.
Pur non essendo un grande amante dei gatti, Calvin afferma di aver fatto il gesto per una questione di benessere interiore.
Una notte di fine settembre, mentre tornava a casa, l’uomo avvertì come un presagio che gli diceva di prendere una strada poco trafficata.
Nonostante la paura iniziale, mentre percorreva la strada incontrò un cagnolino randagio con una lattina in bocca.
Dopo aver accostato la macchina, l’uomo scese per controllare il cucciolo. Quest’ultimo versava in condizioni di salute molto gravi.
Aveva molta fame ed era quasi completamente calvo, motivo per il quale era ricoperto di rughe.
Calvin portò subito il cucciolo a fare un bagno e, successivamente, dal veterinario. Superata la visita, il dottore disse che era in condizioni pessime, poiché aveva parassiti, vermi e una grave forma di rogna.
L’uomo affermò di non aver mai visto uno sguardo dolce come quello del cagnolino, che decise di chiamare Wrinkles. I due, infatti, avevano un’intesa perfetta.
Una volta completata la cura, Calvin portò il cucciolo in una casa di adozione per fargli trovare una nuova casa e chiese aiuto alla Two By Two Animal Rescue.
Nel rifugio, i responsabili lo nominarono subito come il cane più dolce di tutta la struttura. Grazie al suo sguardo, infatti, il cucciolo ha subito trovato il suo nuovo proprietario.
Grazie all’istinto di Calvin, finalmente per Wrinkles è inizia una nuova vita. Sui social i ringraziamenti per l’uomo sono stati numerosi.