Il salvataggio di uno sfortunato cane caduto in un dirupo (VIDEO)
Tutti sappiamo come la condizione dei cani di strada delle volte sia tragica; parliamo di cani in perenne pericolo di vita, che fanno di tutto per sopravvivere e spesso neppure ci riescono. La loro è una lotta che non sempre porta ad esiti positivi.
In Perù ad esempio un cane randagio si è cacciato in un bel guaio, cadendo per una ventina di metri da un dirupo. Nessuno riesce a capire come il cucciolo in questione si sia salvato dopo una caduta del genere, eppure è successo.
Un testimone, che ha assistito alle drammatica scena, ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Lo stesso testimone ha deciso di prendere il telefono e registrare l’operazione di salvataggio.
La Polizia Nazionale del Perù (PNP) ha risposto prontamente alla richiesta d’aiuto, mandando una squadra di soccorso ben organizzata. Sul luogo dell’accaduto sono giunti ben 6 poliziotti, con del materiale utile al salvataggio.
L’operazione è stata ben studiata dagli agenti; con il supporto di tutti, un poliziotto si cala con una corda giù per il ripido dirupo. Una volta giunto in prossimità del cane, quest’ultimo capisce il momento e si lascia aiutare senza problemi di alcun tipo.
L’agente afferra il cane randagio e ricomincia la salita, arrivando in poco tempo dai suoi colleghi, rimasti a coordinare l’operazione. Il salvataggio è stato un vero successo, il cane ha trovato la salvezza grazie a questi valorosi uomini.
Il video ha riscosso un grandissimo successo in rete, raggiungendo numeri importanti in termini di visualizzazioni in poco tempo. Queste immagini hanno un valore immenso, perché rendono onore alla bontà umana, che c’è, esiste e non dobbiamo dimenticarlo.
Questi agenti non hanno preso il salvataggio alla leggera, anzi, hanno dato il tutto per tutto per evitare che accadesse il peggio. “Una vita è pur sempre una vita, non ha importanza se essa sia animale o umana”.
Queste sono le parole rilasciate da uno degli agenti, noi non possiamo fare altro che essere pianamente d’accordo.