Il salvataggio di un cucciolo gettato in un precipizio da persone senza cuore (VIDEO)
Il cucciolo era stato gettato nel precipizio da persone cattive nella Murgia di Matera. Per fortuna è stato salvato ed è vivo!
Quella che vi raccontiamo oggi è una storia davvero triste, che comunque, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, ha un lieto fine. Protagonista è un povero cucciolo che è stato gettato in maniera crudele in un precipizio nella Murgia di Matera .
Proprio così, il cane in questione è stato lanciato da un’altezza di quasi 30 metri in un dirupo nella Murgia Materana.
Peri fortuna qualcuno si è accorto dell’ignobile gesto compiuto da un uomo che chiamare tale è incorretto, in quanto una persona che compie un atto così spregevole non si può definire umano.
I vigili del fuoco, accorsi prontamente sul posto dopo la telefonata che li avvisava della presenza dell’animale in fondo al dirupo, hanno iniziato immediatamente le operazioni di salvataggio.
È stato il pompiere Vincenzo Scarano che, al calarsi nel dirupo per recuperare il meticcio, ha deciso di girare un video e poi pubblicarlo su Youtube, per mostrare al mondo quanto grande può essere la cattiveria umana.
Nel video possiamo notare come il povero cagnolino, sofferente e ferito, non emette alcun suono. Eppure, come afferma il pompiere, l’animale ancora respira.
Alla fine il cucciolo è stato salvato e affidato alle cure di un veterinario. Gli è stata riscontrata una frattura al bacino che dovrebbe guarire in poco tempi ed è stato subito operato a una delle zampine posteriori.
Per fortuna l’animale, che ha rischiato seriamente di morire nello schianto, se l’è cavata.
Il pompiere che l’ha ritrovato ha deciso di adottarlo e ha iniziato già a pensare al nome da dargli, nella speranza che il piccolo cucciolo miracolato possa presto tornare ad aver fiducia nel genere umano, dopo essere stato vittima di un atto che definire ignobile è davvero poco.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video del commovente salvataggio.
Una storia davvero terribile, per fortuna con un bel lieto fine. Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un Pastore Tedesco rimasto incastrato con la testa fra le sbarre di un cancello (VIDEO)