Il salvataggio di un cucciolo di Golden Retriever caduto in un lago ghiacciato (VIDEO)
Due agenti di polizia sono riusciti a salvare un povero cucciolo di Golden Retriever caduto in un lago ghiacciato. Il video ha conquistato l'intero web
Vite che salvano altre vite! Un video virale mostra l’emozionante momento nel quale un cucciolo di Golden Retriever viene salvato da due agenti di polizia dopo esser caduto in un lago parzialmente ghiacciato di un parco della Cina. Le immagini ci mostrano come l’impotente animale cerca di chiedere aiuto afferrandosi al bordo di ghiaccio aspettando che gli agenti riescano a metterlo in salvo.
L’incidente ha avuto luogo il passato 6 dicembre nel parco Bing He en Bole, in una città situata a ovest della regione cinese di Xinjinang. Secondo quanto riportato dal dipartimento di Polizia Locale nelle sue reti sociali, due agenti si presentarono sul posto dopo aver ricevuto una telefonata dal padrone del cane, che li aveva informati che questo era disgraziatamente caduto nelle gelide acque del lago. Quel giorno la temperatura era di ben -16 gradi.
Il video, virale in rete, è stato pubblicato originariamente da Pear Video e poi condiviso nel profilo di Youtube di Cina Global Television Network (CGTN).
Nel filmato possiamo osservare come gli agenti di polizia corrono nel parco per arrivare sul luogo dove si trova il povero Golden Retriever.
“Il cane tremava di freddo e non poteva muoversi. Era terrorizzato”. Queste le parole di Shi Shuanlin, uno degli agenti che ha partecipato nell’eroico salvataggio.
Per evitare di cadere nella sottile cappa di ghiaccio, Shi si è avvicinato lentamente alla superficie congelata e, con il suo collega, sostenendolo con le braccia, è riuscito a tirar fuori dal lago il povero cucciolone, afferrando le sue zampe anteriori.
Alla fine l’agente riuscì a portare l’animale sano e salvo a terra e a riconsegnarlo al suo terrorizzato proprietario.
Siamo certi che questa storia ti sia piaciuta. Se vuoi conoscerne un’altra riguardante un avvincente salvataggio, LEGGI ANCHE: Un povero cucciolo di cane rimasto incastrato nella tuberia della doccia viene miracolosamente salvato dai pompieri