Il salvataggio di un chihuahua mix e di un gatto tuxedo (VIDEO)
Si sa, la vita di strada è una vita che nessun animale al mondo dovrebbe mai fare, purtroppo le cose vanno diversamente. Questo discorso ovviamente vale per tutti quei cani o quei gatti che ogni giorno affrontano mille difficoltà pur di sopravvivere.
Questo è ciò che passarono un piccolo cagnolino chihuahua e il suo migliore amico, un gatto tuxedo. Ad Hampton, in Virginia, una donna di nome Angela War passò poco lontano da un campo da calcio e notò qualcosa di insolito.
Angela non esitò ad avvicinarsi a dei bagni chimici posti subito dopo la struttura e comprese l’importanza del ritrovamento. Un cane ed un gatto si trovavano dietro un bagno chimico perché avevano deciso che quel luogo sarebbe stata la loro casa.
Angela segnalò la posizione dei due amici e aspettò con ansia l’arrivo di alcuni volontari di un rifugio locale. I rinforzi arrivarono ma non conclusero molto, perché il chihuahua non permise a nessuno di avvicinarsi all’amico gatto.
Perciò intervennero gli operatori del controllo animali che prelevarono da quel posto i due amichetti e li accompagnarono da un veterinario.
Dalla clinica finirono in un rifugio vicino, il Lost & Found Pets a Hampton Roads, in Virginia, dove si sarebbero presi cura di loro.
Di solito, in casi simili, cani e gatti si separano per questioni di sicurezza, ma per quella volta venne fatta un’eccezione, visto il grande legame fra i due. L’amicizia fra il cagnolino e il gatto ha attirato l’attenzione di molte persone.
Non parliamo solamente di visitatori o staff del rifugio, ma anche il web apprezzò tantissimo la storia di questi due dolcissimi amici. Il sogno, per entrambi, è ancora oggi l’adozione.
La volontà è quella dell’adozione doppia, in modo tale da non farli separare, perché sarebbe un vero peccato vedere le due strade divise. Speriamo che questo sogno si avveri il prima possibile.