Il salvataggio di un cane Husky incastrato tra gli scogli nel siracusano
Il salvataggio di un cane Husky rimasto intrappolato fra gli scogli nella provincia di Siracusa ha ricevuto il plauso e gli apprezzamenti di molti utenti sul web, e non solo. Il fatto accade per la precisione sulla scogliera del Plemmirio.
Un cucciolo di Husky è rimasto pericolosamente incastrato dopo aver appoggiato male la zampa su uno dei grossi massi. Per lui sono stati dei minuti spaventosi, che lo hanno fatto agitare moltissimo.
Fortunatamente qualcuno ha avvistato il cane in difficoltà e non ha perso tempo nel chiamare i soccorsi. Questi rispondono al nome dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Siracusa, che, con il loro intervento provvidenziale, hanno sventato il peggio.
L’incidente poteva risultare fatale, per varie ragioni, ma i vigili hanno impedito il realizzarsi di questo triste accadimento. Con forza, professionalità e un incredibile lavoro di squadra, la squadra di soccorso è riuscita nel salvataggio.
D’altronde non ci sarebbe da aspettati il contrario da uomini così valorosi, sempre dediti ad una causa nobilissima. Bellissima anche la parte finale del fatto, in cui il cane ha ricevuto tutto l’amore e l’affetto dei suoi eroi.
Un momento di straordinaria dolcezza, fatto di coccole carezze e abbracci, che avranno sicuramente rincuorato il povero Husky. Il cane è stato trasportato in una struttura provinciale, in cui si prenderanno cura di lui.
Molto probabilmente non passerà troppo tempo prima che il cucciolo non veda esaurirsi il suo più grande desiderio, trovare una casa. Ovviamente chi avrà la responsabilità di trovare una famiglia al cane, ce la metterà tutta, ne siamo certi.
Nel frattempo però bisogna fare un piccolo e dovuto accenno al lavoro svolto dai vigili del fuoco. Sempre presenti nel momento del bisogno, sempre disponibili nel salvare vite, senza alcuna paura o timore.
Il cane sarà per sempre grato ai suoi eroi, che gli hanno regalato la possibilità di vivere un futuro felice.