Il salvataggio di un Bull Terrier incastrato in una finestra (VIDEO)
I pompieri hanno messo in salvo un povero Bull Terrier che era rimasto incastrato nella ringhiera di una finestra posta al secondo piano di un edificio
Oggi vi mostriamo un altro eroico salvataggio ad opera dei pompieri di Milano. Protagonista è un povero cucciolo di Bull Terrier, rimasto non si sa come incastrato alla ringhiera di una finestra situata al secondo piano di un edificio nel centro della città.
Sembra che in casa non ci fosse nessuno. Il cane, forse cercando il suo proprietario, si era sporto un pò troppo dalla ringhiera della finestra, rimanendo incastrato in malo modo.
Con la testa e le zampe anteriori penzolanti nel vuoto, il Bull Terrier rischiava seriamente di cadere di sotto, eventualità che avrebbe provocato, nel migliore dei casi, fratture multiple.
I vicini, sentendo i guaiti disperati dell’animale, e vedendolo in pericolo, non hanno esitato a chiamare i vigili del fuoco che, giunti prontamente sul posto, hanno cercato immediatamente di metterlo in salvo.
Uno di loro è salito su una scala, e raggiunto il cucciolo, rivelatosi subito molto buono e amichevole, ha cercato di capire se la soluzione migliore fosse stata tirarlo fuori di lì o spingerlo dentro l’appartamento.
L’uomo, con la sola forza delle sue mani, è riuscito a spingere dentro l’animale , mentre un suo collega, salito anche lui sulla scala, cercava di aiutarlo, sotto lo sguardo impietrito dei presenti, che , con il cuore in gola, seguivano da sotto l’emozionante scena.
Alla fine per fortuna, tutto è terminato nel migliore dei modi: il cagnolino é stato spinto dentro ed è sano e salvo.
Qui di seguito potrai vedere anche tu la scena del commovente salvataggio.
Una storia davvero commovente vero? Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono ancora persone buone e sensibili, disposte a rischiare la loro vita per salvare un povero animale innocente e indifeso. Proprio come nel caso di questo filmato, dove gli eroici pompieri, con il loro nobile gesto, hanno emozionato l’intera rete.
Ti è piaciuta questa bellissima storia? Se si, LEGGI ANCHE: Amantea: il salvataggio di un cagnolino abbandonato dentro un sacco (VIDEO)