Il salvataggio di Stella, la cagnolina smarrita su un’isola (FOTO)
L'emozionante salvataggio di Stella, una cagnolina smarrita su un'isola deserta, grazie a due uomini che l'hanno trovata per caso
Spesso, il salvataggio di cani avviene in zone abbastanza trafficate, come per esempio sulle strade delle città. Nel caso di Stella, una cagnolina smarrita, il luogo del suo ritrovamento è abbastanza insolito.
Quella che per Matty Johnson e Zach Regan, due surfisti, doveva essere una normale giornata di divertimento, si è invece trasformata in una missione di salvataggio.
Il cucciolo si trovava sull’isola di Vancouver-British Columbia, in Canada. I due ragazzi, passando di lì, hanno notato qualcosa muoversi dentro una grotta e hanno deciso di controllare.
Una volta giunti davanti all’entrata, si sono visti spuntare la cagnolina. Il povero cucciolo era sull’isola da parecchi mesi ed era affamato.
I surfisti, controllando se ci fosse il proprietario nei paraggi, hanno costatato che il cane era molto debole e infreddolito. Il luogo del ritrovamento, infatti, era tra i più pericolosi dell’isola.
I due hanno quindi deciso di portarla in braccio fino a casa e contattare l’associazione ROAM, la quale si occupa di far ritrovare ai proprietari di cani smarriti i loro amici.
Non sapendo se il cucciolo avrebbe ritrovato la sua famiglia, Matty e Zach hanno deciso di dare alla cagnolina il nome di Shaggy Maggy.
Il caso e le immagini del cucciolo hanno in poco tempo fatto il giro del web, tanto da far arrivare al capo dell’associazione Leslie Stevens una telefonata.
Erano i veri proprietari della cagnolina, il cui vero nome era Stella. La coppia riferisce di essere andata sull’isola per una luna di miele e di averla persa.
L’associazione ha poi convocato le due persone per assicurarsi che ciò che avevano detto fosse vero. La reazione di Stella alla loro vista ha tolto ogni dubbio.
La sopravvivenza del cucciolo è stato un vero miracolo, ma il ringraziamento principale va dato ai surfisti Zach e Matty, senza i quali probabilmente Stella non ce l’avrebbe fatta.