Il salvataggio di Safira, la cagnolina randagia (VIDEO)
Salvata una cagnolina di nome Safira da una squadra di soccorritori dopo essere caduta in una sporgenza, il video
Ogni giorno, sono numerosi gli interventi che le squadre di soccorso effettuano per i nostri amici a quattro zampe. Il protagonista di questo racconto è il salvataggio di Safira, una cagnolina randagia che ha rischiato la vita a causa di una caduta.
Il cucciolo vive a Ituporanga, in Brasile. Un giorno, la cagnolina è scomparsa nel nulla senza lasciare nessuna traccia ed il suo proprietario, allarmato, ha subito avviato le ricerche per trovarla.
Dopo tre giorni di lunga attesa, la preoccupazione in lui aumentava sempre di più, poiché il suo amato cagnolino non aveva né cibo né acqua per sopravvivere da solo.
Fortunatamente, ad un miglio da casa, il proprietario ha ritrovato la cucciola. Era bloccata in una piccola sporgenza a circa 60 metri di profondità, in un dirupo.
Grazie ad essa la piccola Safira si è salvata, ma il punto dove si trovava era abbastanza difficile da raggiungere.
Il proprietario ha quindi chiamato i pompieri, pensando che non sarebbero mai venuti solo per salvare un cane. La squadra di soccorso, invece, non ha esitato.
Le operazioni di salvataggio, come mostra il video, erano abbastanza complesse. I pompieri, infatti, dovevano calarsi lungo il dirupo con una doppia fune di sicurezza.
Trechos em vídeo do resgate feito hoje da pequena Safira.
Trechos em vídeo do resgate feito hoje da pequena Safira. Estamos muito felizes =pResgate da cadelinha Safira feito pelo Corpo de Bombeiros Militar de Ituporanga. Ela havia caído em penhasco na localidade de Chapadão Três Barras. Para fazer o resgate foi necessário utilizar técnicas de rappel e fazer uma descida de aproximadamente 25 metros para resgatá-la. Após resgate, ela foi entregue com segurança ao seu dono =)
Posted by Corpo de Bombeiros Militar de Ituporanga on Sunday, August 6, 2017
Con cautela e precisione, gli uomini hanno preso in braccio la cagnolina e l’hanno tirata fuori dalla sporgenza.
Una volta salvata, Safira ha iniziato a saltare di gioia e a ringraziare i soccorritori con affettuosi baci.
Il proprietario, con gli occhi pieni di gioia, ha potuto finalmente riabbracciare la sua amata cagnolina e ringraziare infinitamente anche lui la squadra.
Uno dei pompieri, Luis Fernando, ha raccontato di aver già prestato soccorso ad animali in difficoltà, affermando che vale sempre la pena dare una mano a chi ne ha bisogno.
Safira, adesso, può finalmente tornare alla normalità in compagnia del suo proprietario, ricordando sempre chi le ha salvato la vita.