Il salvataggio di Precious, il cagnolino randagio che oggi ha ripreso a camminare (VIDEO)
Precious è un cagnolino randagio che viveva per strada con le zampe e la schiena rotta, fino a quando, un giorno, non arrivò qualcuno a salvarlo
La vita di strada non è mai facile per i cagnolini randagi, specialmente quando ci sono più di un problema da affrontare. Nel caso di Precious, però, la storia ha avuto uno splendido lieto fine, grazie all’aiuto di alcune persone speciali.
Il cucciolo viveva per le strade di Udaipur, India, e cercava disperatamente un po’ di cibo e una casa.
Le sue condizioni non erano affatto buone, dato che era immobilizzato e non riusciva a camminare. Per questo, Precious si trovava fermo in un sottobosco in attesa di qualcuno.
Per fortuna, l’aiuto non tardò ad arrivare e in suo soccorso venne una squadra dell’associazione Animal Aid Unlimited.
Giunti sul posto, i volontari capirono che c’erano vari problemi nel cagnolino. Non riusciva a stare in piedi, quindi pensarono avesse la schiena o le zampe rotte.
Dopo averlo recuperato con delicatezza, il veterinario constatò che Precious aveva un trauma nella parte inferiore della schiena e i nervi delle zampe danneggiati.
Questo gli stava causando una deformazione alle dita che le faceva girare all’indietro. Ogni minuto, quindi, era prezioso per la sua sopravvivenza.
Precious capì che i volontari volevano aiutarlo e iniziò a collaborare con loro per ricevere tutte le cure di cui aveva bisogno.
Il percorso fu lungo e tortuoso, dato che le prime settimane non diedero alcun risultato. Dopo due mesi, il cagnolino ancora non camminava e i volontari iniziarono a perdere le speranze ma, proprio sul più bello, Precious decise di stupire tutti.
Sotto gli occhi increduli dello staff, il cucciolo aveva trovato la forza e ricominciò a camminare da solo. Il video che segue racconta tutto il suo percorso.
Oggi il cagnolino è di nuovo felice ed è pronto per trovare una nuova casa. Sui social network, numerosi utenti si sono emozionati ed hanno ringraziato i valorosi eroi che lo hanno salvato.
Storie come questa ci riempiono il cuore di gioia e dimostrano quanto sia importante il lavoro di queste associazioni.