Il salvataggio di Matilda, il cane Pit bull che lottava per i suoi cuccioli
Per i cani di strada ogni giorno è caratterizzato da una serie di sfide ed ostacoli, che se superati portano alla sopravvivenza. Queste difficoltà però raddoppiano quando il cane randagio è incinta e ha la necessità di partorire a breve.
Questa è la descrizione perfetta della storia di Matilda, una dolce femmina di Pit bull che ha lottato contro tutto e tutti pur di sopravvivere alla strada. Un cane dal coraggio impressionante, capace di combattere per la sua vita e quella dei suoi cuccioli.
Matilda rimase incinta e cominciò a sviluppare quell’istinto materno che caratterizza tutte le madri del mondo. Un giorno, quando sentì che il tanto atteso momento era vicino, cercò il luogo nel quale avrebbe dato alla luce la sua cucciolata.
Per farlo attraversò vicoli, ponti ma soprattutto strade trafficate, che sarebbero potute risultare fatali. La cagnolina non passò inosservata, qualcuno notò la sua condizione e decise di seguirla e prestarle soccorso.
Un angelo sceso dal cielo, un semplice uomo ma con un cuore immenso che chiamò i volontari dell’associazione animalista Rocket Dog Rescue.
I soccorsi arrivarono in un batter d’occhio e, dopo aver conquistato la fiducia del cane, la portarono nel rifugio.
Ci misero del tempo per far sentire a proprio agio Matilda, leggermente agitata per il posto nuovo e per il fatto che proprio lì sarebbero nati i suoi cuccioli. Furono prese tutte le precauzioni del caso, tutte le attenzioni necessarie.
Dopo pochi giorni Matilda diede alla luce 7 meravigliosi cuccioli, tutti in perfetta salute; quell’evento fu il coronamento dell’esemplare lavoro dei volontari. Si decise di aspettare 10 settimane prima di valutare le eventuali adozioni.
Ad oggi tutti i cuccioli sono ancora affianco alla loro madre, ma non manca molto prima dell’adozione, che avverrà, a nostro parere, quasi immediatamente. Matilda e i suoi cuccioli sono adorabili, non avranno problemi nel trovare casa, ne siamo certi.