Il salvataggio di Cautin, un cagnolino recuperato dai pompieri in un fiume (VIDEO)
Cautin era bloccato da giorni su un isolotto nel bel mezzo di un fiume. Per fortuna è stato salvato dai pompieri
La storia che vi raccontiamo oggi vede protagonista un simpatico cagnolino meticcio bianco e grigio che ora si chiama Cautin.
Il cucciolo in questione portato in salvo dai Vigili del Fuoco dopo esser rimasto bloccato accidentalmente su un isolotto nel bel mezzo di un fiume, in Cile.
I video che hanno come protagonisti i cani, migliori amici dell’uomo per eccellenza, riscuotono sempre molto successo fra gli utenti del web quando vengono pubblicati in rete, soprattutto quando propongono contenuti particolarmente interessanti o commoventi.
È il caso del salvataggio di questo dolcissimo quattro zampe, che, non si sa in che modo, era finito nel bel mezzo di un fiume e vi era rimasto bloccato per vari giorni.
L’animale, bloccato su un isolotto, non si muoveva. Due signore che passavano su un ponte vicino, sentendo piangere, sono andati a verificare di cosa si trattasse e si sono accorti che c’era un povero cucciolo spaventato bloccato là sotto da chissà quanto tempo
Non trovando il modo di scendere di sotto per salvare il povero meticcio che, vista la paura che aveva si mostrava anche molto diffidente, le due donne hanno chiamato i carabinieros e i pompieri del comando più vicino.
Accorsi subito sul luogo indicato, questi ultimi hanno subito iniziato le operazioni per salvare il cane in difficoltà.
Dopo qualche minuto l’animale è stato recuperato e messo al sicuro da un pompiere che si è calato dal ponte e lo ha raggiunto e catturato. Il cagnolino era in buone condizioni di salute nonostante la stanchezza e la grande paura.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante salvataggio che ha lasciato a bocca aperta tanti internauti, dopo esser stato pubblicato su Youtube.
Si tratta di una storia a lieto fine davvero commovente, che ha scatenato tanti commenti pieni di ammirazione nei confronti dei Vigili del Fuoco che, con tanta buona volontà, hanno salvato questa povera creatura indifesa in pericolo.
Le due signore che per prime avevano avvistato il cucciolo lo hanno poi adottato per la vita. Sono loro che gli hanno dato il nome di Cautin.
Questo video ci dimostra che al mondo esiste ancora tanta gente di buon cuore, che ama e rispetta gli animali e che ritiene che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo meriti sempre di essere protetta e tutelata
Ti ha colpito questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Puglia: il salvataggio di un cagnolino rimasto intrappolato in un cunicolo lungo i binari del treno (VIDEO)