Il salvataggio di Bibi, una Maltese che stava per affogare in mare
Quel giorno il vento soffiava con raffiche talmente forti da lanciare la piccola Bibi in mare. Fortunatamente un ragazzo non ha esitato a gettarsi in mare per salvarla
Oggi vi raccontiamo una bellissima storia a lieto fine che parla del salvataggio di una cagnolina di razza Maltese di nome Bibi.
La piccola cagnolina si trovava sul molo di Brighton, nella baia di Melbourne (Australia), insieme alla sua mamma umana, una donna di nome Sue Drummond.
Quel giorno il vento era talmente forte che le raffiche viaggiavano a 115 km/h. Bibi essendo una cagnolina di taglia piccola non riusciva a rimanere a terra.
Tutto è successo nell’arco di pochi istanti e se non fosse stato per la presenza di un eroe quella passeggiata quotidiana si sarebbe trasformata in un dramma.
Ad un certo punto infatti, mentre Sue cercava di tornare a casa il guinzaglio le è sfuggito dalle mani e la piccola Bibi è finita in acqua.
La donna ha iniziato a temere il peggio e a chiamare aiuto. E proprio mentre stava per lanciarsi in mare per recuperare la sua cagnolina è intervenuto un angelo.
Un giovane di nome Raden Soemawinata non ha esitate a gettarsi in acqua per salvare Bibi. Il ragazzo si trovava al molo per un motivo davvero toccante.
La sua nonna era morta da poco e lui stava realizzando una delle sue ultime richieste: doveva spargere le sue ceneri in acqua.
Quel giorno il destino ha fatto incontrare Raden e Sue per un motivo ben preciso, salvare la vita alla piccola Bibi.
Come detto Raden si è tolto gli abiti e senza pensare alle possibili conseguenze si è tuffato. Nuotando velocemente ha recuperato Bibi e con l’aiuto di Sue l’ha riportata a terra.
La piccola Maltese era infreddolita e spaventata, ma viva. E l’abbraccio con Sue è stato davvero emozionante e bellissimo.
“Faceva abbastanza freddo e c’era tantissimo vento, ma non è stato così difficile prendere la decisione di buttarsi in mare. Non credo di aver portato a termine un’impresa così grossa”, ha raccontato il giovane eroe.
Che Sue non potrà mai smettere di ringraziare. È merito suo se ha potuto riportare a casa la sua cagnolina a cui è tanto affezionata.
E dopo la storia del salvataggio della Maltese Sue, vi lasciamo al video di Louie, il Dalmata che al parco ha conosciuto il suo migliore amico.