Il salvataggio di Barbie, la chihuahua abbandonata in autostrada (VIDEO)
La chihuahua Barbie è stata abbandonata crudelmente in autostrada ma, grazie all'intervento dei soccorritori, ora è salva, il video
L’abbandono di animali da parte di persone crudeli è un fenomeno che si ripete ogni giorno. Secondo una ricerca, nel 2019, i soccorritori hanno salvato circa 137 000 animali abbandonati. Tra questi numeri, c’è anche Barbie, una chihuahua recuperata in autostrada.
Il salvataggio è avvenuto a Los Angeles, California, grazie alla segnalazione dei passanti che hanno notato il cane. Il cucciolo, per fortuna, si trovava in una zona recintata, quindi lontano dalla strada.
Toi Crawford, uno dei segnalatori, ha subito contattato l’associazione Hope For Paws per far recuperare il cucciolo.
Barbie era molto spaventata, infatti non si faceva avvicinare da nessuno. L’operazione di salvataggio, quindi, si faceva sempre più difficile.
Il cucciolo di Chihuahua respingeva persino Toi, che le aveva dato da mangiare e da bere. Nonostante ciò, l’uomo ha escogitato un altro piano.
Tramite delle reti tese, è riuscito a bloccare la cagnolina per poterla portare in macchina. Il video che segue descrive tutte le fasi dell’emozionante salvataggio.
Il cucciolo era completamente ricoperto di pulci. Per prima cosa, quindi, i soccorritori le hanno fatto un bagno rigenerante.
Successivamente, i veterinari hanno visitato Barbie per farle un controllo sulle sue condizioni di salute, risultando in forma.
Con il passare dei giorni, oltre a migliorare sempre di più, la cagnolina ha riacquistato la fiducia negli esseri umani.
Al momento, la cagnolina si trova sotto osservazione e aspetta solo che arrivi il suo nuovo proprietario pronto per adottarla.
L’abbandono degli animali domestici è un problema serio, che va affrontato subito. Chi compie queste azioni, dovrebbe sapere i vantaggi che gli può regalare un cagnolino o un gatto dentro casa.
Uno studio, infatti, attesta che avere un animale in casa, aiuta a diminuire lo stress giornaliero .
Solo grazie a l’impegno di tutti, questi brutti episodi possono sparire e tanti animali bisognosi come Barbie, finalmente avere una nuova famiglia.