Il salvataggio di 36 cuccioli abbandonati in una struttura (FOTO)
L'intervento delle forze dell'ordine, grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, ha permesso il salvataggio di ben 36 cuccioli chiusi ed abbandonati all'interno di una struttura fatiscente
Il dipartimento di Portland Ave, nelle Midland, ricevette in rapida successione una serie di segnalazioni da parte dei cittadini locali. Tutte parlavano di alcuni cuccioli soli ed abbandonati in una struttura isolata ed in pessime condizioni.
Senza perdere troppo tempo, una squadra di soccorso composta da volontari e agenti di polizia raggiunse il posto per chiarire la situazione. Il gruppo di salvataggio circondò la struttura in questione e cercò di trovare un’entrata non sbarrata.
Alla fine si scelse di buttar giù la porta principale in legno forzando il lucchetto. Quando gli agenti e i volontari entrarono nell’edificio si accorsero delle cattive condizioni in cui versava: tubi di ferro penzolanti, legno marcio e una puzza insopportabile.
Con rapidità la squadra raggiunse i cuccioli segnalati e contandoli uno ad uno raggiunsero il numero 36. Ben 36 anime vissero parte della loro vita in quel posto dimenticato da Dio, nessuno riuscì a darsi una spiegazione sul fatto.
36 vite salvate da un destino incerto
Ovviamente partirono delle indagini in merito, su chi avesse potuto solamente pensare una segregazione (perché di ciò si trattò) del genere. Le indagini portarono dopo qualche tempo ad una serie di sospettati, che adesso dovranno rispondere dinnanzi alla giustizia.
Per quanto riguarda i cuccioli invece la loro strada fu tutta in discesa tranne per qualcuno; visite veterinarie stabilirono la buona salute della maggior parte dei piccoli, eccezion fatta per qualcuno con dei problemi infettivi o respiratori.
Questi cagnolini rimasero nella clinica veterinaria per più tempo ma poi vennero presi in cura dalle varie organizzazioni animaliste locali. Proprio il lavoro instancabile di queste organizzazioni ha fatto la differenza.
Nel giro di pochi mesi, quasi tutti i cuccioli trovarono una sistemazione adatta alla loro vita. Quei pochi rimasti ancora oggi trascorrono il loro tempo all’interno di queste accoglienti strutture, in attesa della giusta richiesta d’adozione.
Il loro futuro radioso non è poi così lontano e non c’è motivo di perdere la speranza, hanno passato sicuramente momenti peggiori.