Il salvataggio del cane con una pesante catena sul collo (FOTO)
Una buona attenzione e un po’ di fortuna permisero il salvataggio di un cane abbandonato in autostrada e con una pesante catena al collo. La protagonista di questo meraviglioso gesto fu una donna che era in ritardo per un colloquio di lavoro.
Lei è Ashli Garza e quel giorno doveva presentarsi in un ufficio di Mission, in Texas, per un colloquio di lavoro molto importante. Durante il tragitto però Ashli notò qualcosa di strano nel bel mezzo dell’autostrada, una figura insolita.
Si trattava di una povera cagnolina; la donna, anche se in netto ritardo, diede ascolto al cuore e si fermò per prestare soccorso. La cagnolina non aveva la forza di muoversi, anche a causa della grossa catena da 10 chili che le cingeva il collo.
La donna non ci mise molto ad afferrare la cucciola e accompagnarla nell’auto appena accostata, così da evitare un eventuale incidente fatale.
Nella macchina Ashli si adoperò per togliere quella ingombrante e maledetta catena, riuscendoci dopo qualche tentativo.
Vide quel viso impaurito e capì che il cane aveva un enorme bisogno di aiuto, nonché di amore. Ashli decise di chiamare quella cagnolina appena salvata Penelope, un nome da principessa, perché lei vedeva nella creatura qualcosa di regale.
Un’altra cosa che Ashli notò fu il timore generale della cagnolina; fu un evidente segno dei maltrattamenti e le violenze che i precedenti proprietari inflissero all’animale. Un passato sconosciuto che non doveva essere rievocato, per nessun motivo al mondo.
Ashli scelse l’amore di un cane, sacrificando il colloquio di lavoro, una scelta coraggiosa ma dettata dalle regole dell’affetto. Ad oggi Penelope vive una vita fantastica, al fianco della donna che ama e che l’ha salvata.
I giorni sono colmi di allegria nella nuova casa, ogni cosa che accade può solo che rendere felice questa cagnolina dal passato oscuro, un passato che non rivivrà mai più.