Il salvataggio del cagnolino Garwen lo ha completamente trasformato
Quando lo hanno trovato era in condizioni pietose. Ma la sua incredibile trasformazione ha emozionato tutti
Questa è la storia del salvataggio del cagnolino Garwen che per 8 anni ha trascorso un vero e proprio inferno in terra.
In Thailandia ci sono moltissimi cani randagi, ma Garwen sembrava che avesse bisogno urgente di essere prelevato dalla strada.
Quando un’associazione locale lo ha preso sotto la sua ala protettiva era messo molto male. Aveva la dermatite, delle ferite aperte infette e praticamente gli mancava completamente la pelliccia.
“Era vecchio e fragile e non si poteva sapere da quanto tempo soffrisse”, ha dichiarato uno dei volontari.
Ma le ferite fisiche non erano ciò che maggiormente preoccupava i veterinari e i volontari dell’associazione.
Garwen si rifiutava anche di mangiare, sembrava depresso e tutti erano preoccupati che non potesse farcela.
Tuttavia è veramente sorprendente ciò che può fare un po’ di amore. Dopo le prime cure, il cagnolino ha deciso che voleva vivere e piano piano si è ripreso.
Il pelo è ricresciuto, la dermatite viene tenuta sotto controllo e le ferite si sono rimarginate. Adesso non gli resta che trovare una famiglia pronta ad amarlo con tutto il cuore.
Il salvataggio di Garwen lo ha trasformato in un altro cagnolino. Diverso da tutti gli altri, ma non per questo meno speciale.
I volontari lo descrivono come un cagnolino timido ma pronto a dare tantissimo amore. Un cane che ha bisogno di una famiglia paziente, perché lui non ha mai avuto una casa.
Non sa cosa sia il calore di una famiglia e di una casa, non sa cosa voglia dire dormire in una cuccia calda e avere sempre cibo, acqua e coccole a disposizione.
I volontari sperano che possa trovare qualcuno disposto ad amarlo negli ultimi anni che gli restano da vivere.
E per quanto riguarda la sua adozione saranno molto selettivi, perché non vogliono assolutamente correre il rischio di vederselo tornare indietro.
Vi lasciamo ad un’altra storia molto simile a questa: quella di Delilah, lo Staffordshire Bull Terrier rinato grazie ad una nuova famiglia.