Il salvataggio del barboncino che strisciava sul lato della strada (VIDEO)
La vita per i cani randagi è dura, disseminata di problematiche più o meno gravi, che a volte possono anche porre fine alla stessa esistenza. Alcuni eventi lasciano un segno indelebile, che difficilmente può essere dimenticato.
Lo sa fin troppo bene un barboncino di nome Mateo, rimasto vittima di un brutto incidente stradale, che per poco non gli è risultato fatale. Tuttavia il piccolo ha subito un grave infortunio, che probabilmente sarà permanente e lo accompagnerà per tutta la vita.
Subito dopo il grave fatto, Mateo cercò di allontanarsi dalla strada, strisciando disperato, in cerca di aiuto. Sulla sua strada incontrò una donna amorevole, di nome Katherine, che si sarebbe presa cura di lui.
Katherine prese con sé il cucciolo e lo portò con urgenza nella prima clinica veterinaria disposta ad accoglierlo. I veterinari che lo visitarono decisero di intervenire chirurgicamente per salvare la vita al cucciolo.
L’intervento fortunatamente fu un successo e il barboncino ebbe salva la vita, ma la storia non finì così. Mateo, da quel giorno, ha iniziato un processo di recupero che dura ancora oggi.
Medicinali, attenzioni di ogni tipo, cure e terapie, tutto ciò sta aiutando Mateo nella sua impresa titanica. Il cane per ora non riesce ad utilizzare gli arti posteriori e sinceramente nessuno sa se prima o poi tornerà a farlo.
I veterinari hanno consigliato l’uso di una sedia a rotelle apposita per i cani e Katherine è d’accordo sul suo utilizzo. Ovviamente Mateo non smette di lottare, per tornare ad una vita normale, come tutti gli altri cani.
Il web, appena è venuto a conoscenza di questa storia, si è stretto intorno al barboncino e a Katherine, lodando le gesta di quest’ultima.
C’è ancora molto da fare, ma con speranza e la giusta determinazione, ogni ostacolo si può superare, non importa quanto grande esso sia.