Il salvataggio dei cuccioli nella scatola da parte del cane Pit bull (VIDEO)
Il principale pensiero dei cani in ogni rifugio del mondo è trovare una famiglia che lo ami e lo rispetti per quello che è: una splendida creatura della natura. Ci sono molti cani che però non hanno la fortuna di trovare una casa e questo è molto triste.
Nella maggior parte dei casi si riesce a trovare una famiglia e, quando ciò accade, il cane esplode dalla felicità, insieme ai volontari del rifugio. Tutto ciò riassume in breve la storia del protagonista di oggi, un Pit bull di nome Harold.
Harold detenne per molto tempo il (poco invidiabile) record di “più longevo residente” del rifugio Grand Strand Humane Society di Myrtle Beach, South Carolina, USA. Questo simpaticissimo cane assaporò anche l’adozione, ma per poco.
Purtroppo le cose non andarono per il verso giusto e dopo qualche settimana la sua famiglia lo lasciò di nuovo nel rifugio. Il fatto, di una pesante spiacevolezza, non compromise affatto l’umore gioioso di Harold.
Un giorno, uno dei membri dello staff portò il Pit bull a fare una passeggiata nel parco vicino la struttura. L’uomo notò lo strano comportamento che Harold assunse quando passarono vicino ad una scatola di colore blu.
Il cane tirava continuamente il guinzaglio, con molta insistenza e convinzione, evidentemente qualcosa non andava. Incuriosito dal comportamento del cane, l’uomo volle aprire quel contenitore, quando ciò avvenne rimase sbalordito.
Al suo interno trovò dei cuccioli, avvolti da una sottile coperta. Harold salvò la vita di ben 6 cuccioli, che avrebbero fatto una fine orribile se nessuno si fosse accorto di nulla.
Cuteness Overload!!!!! These sweet little babes will be available for adoption in just a couple weeks!! They are just too adorable!!!! #lunchtime #hungrypups #cutenessoverload #puppiesofinstagram #puppybreath #adoptdontshop #adoptionsaveslives
Posted by Grand Strand Humane Society on Thursday, January 24, 2019
Il Grand Strand Humane Society ha voluto condividere sui social questo straordinario evento, sottolineando il gesto di Harold. Ovviamente questo salvataggio ha dato risonanza al cane, speriamo gli sia d’aiuto.
Questa storia ci lascia un messaggio importante, ovvero quello secondo il quale tutti siamo destinati a compiere piccoli gesti ma dall’enorme importanza, se solo vogliamo; questo ce lo insegna Harold.