Il Rottweiler usa i cancelletti per non far passare i bimbi come ostacoli: è un vero sportivo
Il cane utilizza i cancelletti dei bambini per esercitarsi nella corsa ad ostacoli
Se c’è una razza canina che ha la competizione nel sangue senza ombra di dubbio si tratta del Rottweiler. Quuesta tipologia di cani ama sfidarsi con i propri simili, specialmente se di mezzo ci sono delle competizioni sportive. Il cane che stiamo per presentarvi ha l’anima di un vero sportivo, infatti di recente ha iniziato ad usare i cancelletti per bambini per esercitarsi nella corsa ad ostacoli. Il pelosetto si allena ogni giorno perché mira a diventare un campione: niente e nessuno potranno fermarlo!
Il cagnolone vive in una casa con dei bambini piccoli. I genitori dei piccoli, per evitare che possano raggiungere autonomamente ogni ambiente della casa e rischiare di incappare in situazioni pericolose, hanno sistemato dei piccoli cancelli per separare le varie stanze. La presenza di questi ultimi tuttavia non è passata inosservata agli occhi del Rottweiler, che ha deciso di farne un uso tutto suo. Per tenersi in forma infatti il cucciolone ha deciso di sfruttarli come ostacoli da saltare per tenersi in forma. Da quando ha iniziato ad allenarsi il cane ha affinato la tecnica ed è migliorato incredibilmente, infatti si libra in aria come se fosse una farfalla!
I proprietari del cane hanno deciso di pubblicare sui social un video che mostra come il loro amico a quattro zampe generalmente si tiene in forma. Secondo alcuni utenti che hanno visualizzato il contenuto il cane spicca tutti quei salti per “tenere a bada” i propri picchi di energia, anche noti come zoomies. Quello che per un altro cane potrebbe costituire un impedimento è per lui una divertentissima sfida. Nonostante la sua stazza infatti il cane, grazie all’allenamento costante, ha superato i suoi limiti e ha imparato a saltare con grazia e leggerezza.