Il rifugio per animali scrive una lettera commovente all’uomo che ha abbandonato una cagnolina incinta
La cagnetta ha dovuto partorire i suoi cuccioli in mezzo alle spine. Quando i volontari l'hanno trovata hanno scritto una lettera a chi l'ha abbandonata
Una Pit Bull di un anno incinta era stata abbandonata, ha passato dei momenti molto duri, ma è comunque riuscita a mettere al mondo i suoi piccoli. Proprio quando pensava che la vita le avesse voltato le spalle, una passante ha sentito i versi dei piccoli tra i cespugli affianco ad una strada a Lemoore, in California e li ha trovati in compagnia della loro mamma. Quando la donna si è avvicinata i piccoli sono corsi via, mentre la mamma è rimasta a chiedere aiuto.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che appartengono alla razza Pit Bull
All’inizio, la donna non è più riuscita a trovare i cuccioli del cane, così ha chiamato Kings SPCA Halfway Home per chiedere aiuto e anche grazie alla collaborazione della neomamma sono riusciti a trovare i cucciolotti rannicchiati nel fitto sottobosco.
Dopo aver portato tutta la famiglia al sicuro all’interno del rifugio, lo staff ha deciso di scrivere una lettera al crudele proprietario della cagnolina. “Sappiamo che non ti importa perché hai scaricato la tua cagnolina incinta in mezzo al nulla. Sappiamo che non ti interessa che abbia subito l’attacco di altri animali mentre cercava cibo. Sappiamo che non ti importa che abbia dovuto arrampicarsi su alcuni cespugli spinosi per partorire per tenere al sicuro i suoi cuccioli. Sappiamo che hai già dimenticato l’espressione sul suo muso quando te ne sei andato dopo che la hai scaricata come un vecchio pneumatico sul ciglio della strada“.
“Sappiamo anche che TU sei la ragione per cui continuiamo a salvare questi fantastici animali. Sappiamo che è pieno di amore e gentilezza… amore e gentilezza che ovviamente ti mancano! La tua mancanza di compassione per questa bellissima mamma è disgustosa. Lei non è spazzatura. Quindi non preoccuparti, testolina egoista, senza cuore, pigra e ignorante. Lei non ha bisogno di te“. Sono queste le parole dure che lo staff del rifugio ha dedicato all’uomo che è riuscito a compiere quel gesto. Speriamo vivamente che lui o lei le leggano e così chiunque altro abbia mai anche solo pensato di abbandonare il suo amico a quattro zampe.