Il randagio, sentendosi minacciato, si lancia contro il bambino ma il suo cane interviene e lo salva miracolosamente – Video
Capito in anticipo il pericolo, l'eroico Pastore Tedesco ha respinto la minaccia
Giù le mani dal suo migliore amico! Da giocherellone, il cane, un Pastore Tedesco, si trasforma completamente, quando vede il suo fratellino umano di appena sei anni venire attaccato da un randagio e lo salva. Con ogni probabilità, costui si sentiva in qualche modo minacciato, da qui l’assalto al piccolo. I secondi sono concitati, e sentirete un brivido corrervi lungo la schiena.
Suderete freddo, a maggior ragione se siete genitori e sapete, dunque, benissimo quanto sia questione di un attimo perdere di vista il proprio bimbo. E poi le circostanze sembrano tranquille: nel giardino di casa, niente può andare storto, almeno in teoria.
Ma le sorprese, felici o infelici, possono sempre avvenire e col gesto eroico il cane che salva il fratellino umano diventa un eroe. O, meglio, conferma di esserlo, perché i nostri fedeli compagni di avventura possiedono un animo nobile. Sempre pronti a difendere chi amano, metterebbe a rischio la loro stessa incolumità pur di aiutarli.
La clip non dura neanche un minuto (46 secondi, per la precisione), ciononostante vi trasmetterà una scarica di adrenalina pazzesca. Nei primissimi frangenti appare il trovatello, sbucato da chissà dove, mentre corre contro il bambino, ignaro del pericolo all’orizzonte. Pensa esclusivamente a divertirsi, in compenso su di lui veglia il Fido Superman. Manco venisse da Krypton, accorre a velocità supersonica, impedendo “all’ospite indesiderato” di aggredirlo. Lo slancio coraggioso spinge la minaccia ad andarsene. Adesso sì che è lecito tirare un sospiro di sollievo!
Il video, condiviso su YouTube dalla pagina dell’Irish Independent, autorevole testata irlandese, ha riscosso in un anno e mezzo circa oltre sei milioni di visualizzazioni, nonché decine di migliaia di like e commenti.
I pensieri degli utenti sono dedicati al prode cavaliere, intervenuto in maniera provvidenziale a difendere il suo best friend. Avendo capito subito la serietà della situazione, ha scongiurato il dramma. La prontezza di riflessi e la capacità di problem solving ci ricorda l’intelligenza spiccata dei cani, più svegli di noi umani se in ballo c’è la sopravvivenza.