Il randagio che si nasconde sotto i binari singhiozza quando finalmente sale su un’auto per essere salvato (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero bella che vede come protagonista un cagnolone salvato da sotto i binari del treno
La storia di cui vi parliamo oggi è davvero incredibile e vede come protagonista un cagnolone in difficoltà che ha ricevuto assistenza grazie ad un addetto ai lavori. Un manutentore della stazione ferroviaria ha trovato un cane randagio ferito nascosto sotto i binari e ha chiamato la soccorritrice Anna Igorevna K. per chiedere aiuto. Vova scodinzolò vedendo il l’arrivo dei soccorsi come se sapesse che stava per essere salvato.
Il povero cagnolone si era ritrovato sotto i binari del treno a causa del suo stato di salute. Non sentiva dolore, ma c’era qualcosa che non andava in lui e che gli ha impedito di muoversi da lì. Infatti, il povero Vova non riusciva a muovere le sue zampe posteriori. Subito i volontari hanno pensato ad una lesione spinale e lo hanno portato nella clinica vicina. Una volta in macchina, Vova ha iniziato a singhiozzare come un bambino.
Da una radiografia i medici hanno scoperto che la sua lesione era davvero molto grave e non solo il midollo spinale era completamente reciso, ma il cagnolone aveva anche dei problemi all’intestino a causa di questa lesione. Insieme allo staff della clinica, si è deciso di sottoporre Vova all’agopuntura. Lo avrebbe aiutato a raddrizzare un po’ la schiena in modo da poter poi usufruire di una sedia a rotelle. Dopo alcuni giorni dal trattamento, il cane sembrava stare meglio.
Il processo di guarigione, nel caso di lesioni di questo tipo, può essere molto lungo e faticoso e non sempre si riesce a riacquisire la mobilità degli arti. Vova però non voleva arrendersi e piano piano ha riacquisito mobilità nonostante l’evidente differenza tra le zampe anteriori e quelle posteriori. Con il passare dei mesi le sue condizioni miglioreranno ancora di più e potrà tornare (forse) ad essere un cagnolone agile e spensierato come prima.