Il ragazzo coraggioso decide di fare tutto il possibile per salvare il cane dal fiume ghiacciato
Anziché arrendersi di fronte alle difficoltà, il ragazzo si è buttato in acqua per salvare il cane rimasto bloccato nel fiume ghiacciato
È il nostro eroe del giorno. Il ragazzo di questo filmato ha compiuto qualcosa di straordinario, dimostrando un altruismo nei confronti degli animali tale da commuovere tantissimi utenti in rete. Che ne hanno potuto apprezzare le gesta grazie al filmato condiviso sui social, dove lo vedono impegnato a salvare il cane dal fiume ghiacciato. Ma riavvolgiamo il nastro, provando a ricostruire gli eventi.
Ci troviamo in Ucraina, a Donetsk, sulle sponde del fiume Kalmius. Le acque sono ghiacciate, a causa delle temperature gelide, e, chissà come, un fido vi rimane incastrato. Davanti allo sguardo preoccupato del suo amico peloso, cerca di uscirne, senza successo. Il tempo stringe e sembra spacciato, ma a questo punto irrompe il soccorritore.
Mentre le altre persone guardavano immobili la scena, il giovane decide di agire. Non accettava l’idea di rimanere indifferente dinanzi al dramma sul punto di consumarsi. Così è rimasto solo in boxer per scongiurare l’ipotermia e si è fiondato a salvare il cane, che intanto andava avanti ad annaspare.
Ogni secondo poteva essere l’ultimo. Serviva muoversi al più presto, dunque si fa strada. L’uomo rimuove gli strati di ghiaccio con caparbietà e coraggio, arrivando, infine, dritto alla meta. Prende con sé il cagnolone e lo trascina fino in riva, scongiurando il dramma. Ancora poco e saremmo qui a raccontare una storia differente. La disponibilità a rischiare la vita per salvare il cane si è rivelato fondamentale.
Sotto il filmato caricato da Daily Mail Animals su Facebook, gli internauti hanno riempito di complimenti l’autore dell’impresa. Benché le condizioni apparissero avverse, è entrato nel fiume. Mentre scriviamo, quasi un migliaio ha lasciato dei messaggi, anche di buona fortuna, affinché il Padre Eterno lo benedica e noi ci uniamo al coro.
Nessuno gli imponeva di sfidare la sorte, ma ha lottato tenacemente. Un essere umano dei suoi valori morali merita il meglio di quanto la vita abbia da riservare. Gli auguriamo tutta la pace possibile, specialmente in un territorio purtroppo segnato dalla guerra sempre in corso.