Il ragazzo cade in un pozzo e il suo cane abbaia ininterrottamente per sei ore chiedendo aiuto
Questo cagnolino ha ricevuto l'aiuto del suo padrone sin dal loro primo incontro, ma non pensava che un giorno glielo avrebbe dato indietro
Adottare un animale domestico è un atto d’amore, che viene però ricambiato con la stessa moneta. Quando decidiamo di prendere con noi un pet, tutto quello che ci darà indietro non sarà altro che un gesto altrettanto amorevole e di aiuto; d’altra parte si raccoglie ciò che si semina, giusto?
Una grande conferma per tutta questa teoria arriva da Càrtama, a Malaga in Spagna, dove un uomo è riuscito a salvarsi la vita proprio grazie all’aiuto del suo fedelissimo amico a quattro zampe. Tutto è iniziato quando Joaquin Gallardo, il nostro protagonista, era fuori a fare una passeggiata con alcuni amici e ha sentito un rumore alquanto insolito. Quando si è avvicinato per capire cosa fosse ha scoperto che a produrre quei suoni era un cane abbandonato; il piccolo aveva un urgente bisogno di aiuto, così ha deciso di adottarlo.
Grazie alla visita medica il ragazzo ha scoperto che il cucciolo aveva soltanto 15 giorni di vita, in più era malnutrito e pieno di parassiti. Così è iniziato il loro percorso insieme; Joaquin ha aiutato il suo cane Tanka sin dal primo momento, ma non sapeva che lui un giorno avrebbe fatto altrettanto. Circa dopo un’anno dall’adozione infatti, il giovane è caduto dentro un pozzo mentre stava passeggiando con il suo cane ed è stato proprio lui a salvargli la vita.
Il pozzo in cui Joaquin era caduto era pieno d’acqua gelata; la caduta non lo aveva ferito, ma non avrebbe resistito a lungo così immerso e senza la possibilità di chiamare i soccorsi. Questo però lo ha fatto Tanka per lui; sin dal primo momento infatti, il cane ha cominciato ad abbaiare e ha continuato per ben 6 ore, senza alcuna sosta. Quando dei passanti si sono accorti del baccano del cane sono andati a vedere e hanno trovato Joaquin che finalmente è riuscito a tornare in superficie.