Il proprietario di un San Bernardo organizza un picnic, ma succede un disastro dopo che si pronuncia una certa parola
Gli occhi dei due cagnoloni si sono illuminati quando hanno sentito nominare la parola "formaggio"
Nel mese di giugno l’utente di TikTok @baby.and.bruce ha pubblicato un filmato decisamente esilarante. I protagonisti assoluti della clip sono due cagnoloni di razza San Bernardo che hanno dimostrato di cedere facilmente di fronte ai “peccati di gola”. I due hanno visto il loro proprietario intento a godersi un picnic in casa, così hanno deciso di aggregarsi a lui.
Baby e Bruce, come tutti i San Bernardo, hanno un fabbisogno energetico giornaliero davvero elevato. Il loro proprietario conosce molto bene questa caratteristica, infatti si occupa sempre di preparar loro piatti prelibati e soprattutto ricchi. I due cagnoloni apprezzano molto gli sforzi dell’uomo, tuttavia hanno dimostrato di essere davvero golosi. Anche quando dovrebbero essere sazi sono sempre alla ricerca di cibo. Ci sono peraltro degli alimenti in particolare ai quali proprio non riescono a dire di no, come per esempio il formaggio.
In un’occasione in particolare Bruce e Baby hanno colto il loro padrone mentre si godeva un picnic in salotto. Aveva preparato per sé una banana e un po’ di formaggio e, come potrete immaginare, ha subito attirato l’attenzione dei cani. I due inizialmente hanno iniziato a ronzargli intorno per capire che cosa stesse mangiando. L’uomo sapeva che i cagnoloni erano improvvisamente diventati degli astuti investigatori, così ha voluto dar loro conferma del fatto che sul suo piatto ci fosse il loro cibo preferito. Non appena ha pronunciato la parola “formaggio” gli occhi di Baby e Bruce si sono infatti illuminati!
@baby.and.bruce Cheese was a trigger word for them… #saintbernard #dogsoftiktok #funny ♬ Monkeyshine-JP – Lt FitzGibbons Men
Secondo quanto riportato dall’American Kennel Club il formaggio è un alimento che i cani possono mangiare poiché ricco di calcio. L’importante, sottolineano gli esperti, è che venga dato loro come spuntino, non come pasto principale. Un altro accorgimento riguarda la scelta della tipologia di formaggio da dare all’animale. Non deve essere ad alto contenuto di grassi, perché altrimenti potrebbe aumentare il rischio di sviluppo di malattie cardiovascolari.