Il proprietario di un ristorante fa il gesto più dolce: sfama i cani randagi del quartiere con amore
Gerardo Ortiz si preoccupa che tutti i cani che arrivano da lui abbiano un buon piatto di cibo
Delle volte quello che per noi è un piccolo gesto, per alcuni fa davvero la differenza. Dovremmo sempre essere gentili con il prossimo, non sappiamo quale sia il suo vissuto e trattare gli altri con delicatezza potrebbe fare davvero la differenza. Questo è valido sia se parliamo di persone che di quattrozampe. Oggi, parlando di gentilezza, vogliamo raccontarvi la storia di un ristoratore che ogni volta che un randagio ne ha bisogno gli prepara un pasto caldo.
Il ristoratore in questione si chiama Gerardo Ortiz e, nel suo ristorante Ajilalo, in Perù, ha iniziato a dare da mangiare ai randagi già da qualche anno. Tutto è iniziato quando un cane randagio, stanco e affamato, è arrivato da lui. Aveva gli occhi di chi ne ha viste tante, troppe. Ortiz non ci ha pensato due volte: ha dato un piattino pieno di cibo a questo cagnolino.
In questo modo, non gli ha banalmente solo riempito lo stomaco, gli ha sollevato l’umore. Gli ha fatto capire che non è poi così solo se c’è qualcuno al mondo disposto a dargli un ottimo piatto quando ne ha bisogno. Poco dopo, ovviamente, da Ajilalo sono arrivati anche molti altri randagi.
Ortiz, però, non si è tirato indietro. Ha, infatti, detto a The Dоdо: “Per me, sono i migliori clienti. Fortunatamente, i nostri clienti hanno reagito bene ai cani. Sono affettuosi con loro. Non pagano con i soldi, ma pagano con la loro gioia e scodinzolando. Sono molto grati e a noi piace dare più che ricevere. Sin da quando ero bambino, ho amato gli animali. Mia madre ha sempre insegnato ad aiutare gli altri, sia persone che animali. Lei è la mia ispirazione.”
Leggi anche: Molfetta, Tobby si è perso, la famiglia insiste nelle ricerche per poter salvare la vita del cagnolino
Abbiamo molto da imparare da Gerardo Ortiz. Se tutti facessimo anche solo un piccolo gesto per aiutare chi è in difficoltà, sicuramente il mondo sarebbe un posto migliore!
Cosa ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: 10 (e più) occasioni in cui i Golden Retriever si sono dimostrati i cani più amabili di sempre