Il prima e dopo di questo cane vi farà capire come l’amore può trasformare qualsiasi animale
Questo cagnolino è stato ritrovato sotto una macchina ed era gravemente malato. Questo però non ha impedito all'amore di una donna di salvarlo
Un cucciolo malato giaceva miserabile e dolorante sotto un’auto, fino a quando un’eroina è arrivatain tempo per dargli una seconda possibilità e cambiare la sua vita. Probabilmente senza il suo aiuto il piccolo Elliot non sarebbe sopravvissuto, mentre lei non avrebbe mai incontrato il suo più fedele amico.
Karla Solís ha salvato un cucciolo dalle strade di Tijuana, in Messico. Il cagnolino era sotto ad una macchina, tremava dal freddo ed era evidentemente ammalato. La sua pelle non aveva peli, ma al contrario era ricoperta di croste; inoltre era chiaro che avesse molti problemi di malnutrizione. Così Karla non ci ha pensato un momento, è riuscita a tirarlo via da quella condizione pietosa e lo ha portato a casa con se.
Il percorso non è stato facile ne breve; il pelosetto ha dovuto affrontare diversi mesi di convalescenza. Il veterinario infatti, ha diagnosticato al piccolo Elliot una patologia infettiva trasmessa dalle zecche e c’è voluto molto prima che si rimettesse in salute. Ma quello non era il più grande dei problemi; il cucciolo aveva anche delle ferite sul cuore. Dopo l’abbandono e l’incuria di molti passanti il cagnolino non sembrava più interessato a vivere. Era molto triste e sconsolato, ma lentamente Karla è riuscita a guadagnarsi la sua fiducia.
Insieme i due hanno ricominciato a vivere a pieno la vita e sono diventati grandi amici. Karla però si è lentamente resa conto che non poteva offrire al piccolo Elliot la vita che meritava. La sua casa non aveva uno spazio esterno e il suo lavoro la impegnava troppo per potersi dedicare quanto avrebbe dovuto al suo amico peloso, perciò ha deciso di affidarlo ad una famiglia che gli avrebbe dato finalmente tutto l’amore di cui aveva bisogno.
Per Karla questo era il secondo nobile gesto nei confronti di Elliot. È stata una scelta difficile, ma si è assicurata il benessere del suo amico a discapito dei suoi desideri; un gesto veramente nobile.