Il povero cucciolo giaceva immobile in mezzo al parco: nessuno sembrava curarsi di lui, nonostante la situazione – Video
I passanti lo degnavano a malapena di uno sguardo, pensando solo a sé stessi
Trovato in fin di vita in un parco pubblico, il cucciolo di cane giaceva immobile. Lo sguardo triste e spento era emblematico circa il forte stato di malessere affrontato. Se fosse stato ignorato ancora un po’, probabilmente il suo destino era segnato. Anzi, potremmo togliere il “probabilmente”, perché le forze lo avevano abbandonato. Così come ci aveva già pensato a farlo un proprietario privo di compassione verso gli animali.
L’atto crudele e vigliacco di certi padroni verso i loro “bambini pelosi” ci lascia un enorme dispiacere, ogni volta. Benché l’egocentrismo di certe persone le spinga a ritenere il contrario, i quadrupedi hanno dei sentimenti. E calpestarli significa non avere umanità.
Nel filmato, pubblicato su YouTube (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo), il randagio era disteso a terra, in mezzo al prato. Dal corpo magro e denutrito, la sua pelliccia sporca e arruffata testimoniava il forte stato di malessere. Il respiro affannoso confermava la gravità della situazione. Eppure, nonostante il quadro tutto fuorché rassicurante, nessuno si preoccupava di lui, fino all’arrivo di buoni samaritani, i quali, commossi dalla scena, hanno pensato di dare conforto al piccolo.
A suon di parole dolci e coccole, cercavano di conquistare i favori del Fido. Non è dato sapere da quanto tempo versasse in tali condizioni, ma il pianto del povero cucciolo che giaceva immobile segnalavano il malessere. Pesantemente denutrito, gli hanno porto da mangiare e da bere, affinché cominciasse a riprendere energie. In una clinica veterinaria, i dottori lo hanno sottoposto agli accertamenti e, nel complesso, il trovatello era stato fortunato.
I volontari erano intervenuti nel momento giusto, da scongiurare il crollo dello stato di salute. La clip, condivisa dal profilo Rescue Missison HT (clicca sul pulsante del riproduttore posto qui sopra per vederla), ci consente di seguirne i progressi. Oggi il viaggio è finalmente giunto a destinazione: adottato da una famiglia premurosa, avrà occasione di vivere delle fantastiche avventure in compagnia dei genitori umani.