Il povero Chihuahua triste non riusciva a smettere di piangere: non credeva più nel lieto fine
Questo pelosetto aveva proprio bisogno di qualcuno di cui fidarsi, vediamo insieme come scopre l'amore
In un sistema in cui i rifugi sono al collasso, sovraffollati e con pochissime risorse, oggi vorrei raccontarvi invece una storia che ammette la speranza. Soprattutto quando, in contesti come questo i pelosetti riescono ad emergere e trovare il proprio lieto fine per sempre. Insomma, non lasciatevi ingannare dal loro aspetto quando sono in rifugio, perché lì possono sembrarvi tristi, demoralizzati o sconsolati. Ma in realtà, dietro a quegli occhietti c’è solo bisogno di amore, di gioia, di serenità.
Di una famiglia adottiva dolce e una casa per sempre che sia davvero il luogo che hanno sempre meritato. Andiamo insieme a vedere di cosa si tratta e conosciamo questo povero e dolcissimo Chihuahua triste che non riusciva a smettere di piangere. Lui non si fidava più degli esseri umani, non riusciva più a credere in un lieto fine ma poi, finalmente lo riceve, adora la sua nuova vita ed è felice.
La storia di questo povero Chihuahua inizia, come molte altre purtroppo, con un abbandono. La sua ex proprietaria entrò nel rifugio che si chiama Carson Animal Shelter e lo lasciò lì senza neanche proferire parola. Senza neanche degnarlo di uno sguardo o di un addio. Non diede spiegazioni ai volontari che stava soffrendo per lui vedendolo con quegli occhietti tristi. In quel momento a questo piccolo e povero Chihuahua si è spezzato completamente il cuore, andato in frantumi, in mille pezzi. I volontari, nei giorni successivi, cercavano di farla stare bene, portandola fuori in passeggiata e donandole quanto più affetto potevano. Ma purtroppo la sua vita sembrava finire in quel momento, nell’attimo in cui la abbandonarono a se stessa.
Per fortuna una delle volontarie riuscì a strappare questa cagnolina dalle liste per l’eutanasia. Infatti, in alcuni Stati del mondo è normale lasciare i pelosetti in canile e poi ritrovarseli in una di queste liste. Perché i rifugi sono talmente sovraffollati che la legge permette l’abbattimento controllato. Questa storia avrebbe potuto avere un finale tremendo. Invece, questa donna mandò immediatamente un video di questa cagnolina ad una sua amica, che stava pensando di prendere un cane. E, cari lettori, lei se ne innamorò seduta stante.
Lei la prese con sè adottandola e portandola in casa propria e la cagnolina non ha fatto altro che scodinzolare tutto il tempo. Sapeva che quella donna le aveva salvato la vita e già la amava da impazzire.