Il povero cane randagio è rimasto immobile mentre i soccorritori cercavano di liberarlo dalla sua “armatura” di sporco

Era completamente imprigionato nell'incuria dopo che i suoi ex proprietari lo abbandonarono con viltà

Era un giorno come tanti in rifugio mentre Valia, una soccorritrice di animali in difficoltà, si trovava ad aiutare i pelosetti di strada. Quando, ad un certo punto, le arrivò sul numero di soccorso, una richiesta di aiuto davvero particolare e mai ricevuta prima. Una foto, di un cane presumibilmente, e un messaggio con indicato il luogo in cui si trovava il pelosetto randagio.

Questo povero cane randagio era rimasto completamente in trappola nel suo stesso pelo, che cresceva a dismisura intorno a lui. Insomma, una scena davvero terribile soprattutto perché questo cagnolino non era neanche più riconoscibile, sembrava solo un grande ammasso di sporcizia e tristezza. Insomma, Valia non potè far altro che accorrere immediatamente in suo aiuto, non avreste fatto la stessa cosa anche voi?

un cane randagio

La soccorritrice Valia, arrivata sul luogo, non riuscì a credere ai propri occhi. Cercò qualche informazione su questo povero cane e scoprì dai vicini che era di una signora anziana che passò qualche tempo fa a miglior vita. Non avendo parenti nelle vicinanze la donna lascia questo cagnolino a se stesso. E, aimè, nessuno se ne prese più cura, divenendo definitivamente randagio. Valia chiamò il cane Julian e decise di portarlo con lei in casa donandogli un pò di serenità. Per prima cosa gli fece un bel bagno e rase via tutto quel pelo in eccesso.

Quando finalmente Julian potè far uscire il suo musino tutti ne rimasero completamente estasiati. Era davvero dolcissimo e quasi Valia pianse per la sua storia commovente. Purtroppo, la stessa donna capì in fretta che per Julian nel suo rifugio,The Orphan Pet, non vi era posto. Così, decise di chiedere ad un rifugio poco lontano di ospitare il pelosetto. In questo momento Julian si trova quindi al Greek Stray.

La stessa Valia, raccontando la storia di questo dolce pelosetto, scrisse che ora sta cercando una casa per sempre. E che, aimè, molte persone sono spaventate dal suo caratterino e dalla sua età. Ormai anziano Julian spera ancora di trovare una casa per sempre.

Articoli correlati